giovedì, Giugno 8, 2023
HomeCronaca e PoliticaStriscia la Notizia, a Parma un'estetista lavora come medico estetico: Chiara Squaglia...

Striscia la Notizia, a Parma un'estetista lavora come medico estetico: Chiara Squaglia va a trovarla e scopre questo

Fa punture e filler, pur non essendo medico: Chiara Squaglia, inviata di Striscia la Notizia, va a trovare un'estetista di Parma

Chiara Squaglia è una delle inviate più note del programma Striscia la Notizia, grazie alla sua bravura e ai suoi interessanti servizi. L'inchiesta realizzata per la puntata andata in onda ieri sera del celebre tg satirico, ideato da Antonio Ricci, è un esempio lampante di quanto appena detto. La giornalista e architetta toscana si è recata a Parma, in Emilia-Romagna, dopo aver ricevuto una segnalazione alquanto particolare. A quanto pare, infatti, nella città del Nord Italia sembrerebbe esserci una cosmetologa ed estetista che fa anche punture di filler e altri piccoli interventi estetici.

"Propone un trattamento facciale completo, chiamato "full face". E che, come si può leggere sul suo profilo Instagram, consiste nell'applicazione di filler, per ottenere la ridefinizione mandibolare, il rimodellamento degli zigomi, del mento e delle labbra. Peccato che questi siano trattamenti medici, che non può praticare una cosmetologa, né un'estetista! Per poterlo fare, bisogna essere medici estetici. E cioè, aver conseguito una laurea in Medicina e Chirurgia, poi completata con un percorso formativo in Medicina Estetica, come ad esempio un master universitario", ha spiegato la Squaglia.

Striscia la Notizia: il servizio di Chiara Squaglia a Parma

Secondo quanto dichiarato dall'inviata, però, la ragazza in questione non sarebbe un medico. "Inoltre, queste pratiche, devono svolgersi in un ambulatorio medico, e non in un semplice centro estetico! Che, come risulta da visura camerale, è specializzato in tatuaggi e piercing", ha spiegato l'inviata. Una collaboratrice di Chiara Squaglia si è, pertanto, finta una cliente interessata al trattamento e ha fissato un appuntamento. Nel corso dell'appuntamento, ha scoperto che l'intervento viene effettuato nel suddetto studio, e non in un ambulatorio medico, e che il suo costo supererebbe i 1.200 euro.

striscia la notizia parma
La donna non sembrerebbe iscritta all'Albo dei Medici italiani, secondo una ricerca dell'inviata sul sito apposito. (Fonte: Striscia la Notizia).

L'inviata si è, quindi, recata presso lo studio nel momento in cui la cosmetologa stava per sottoporre il gancio alla punturina. L'estetista ha chiesto immediatamente all'inviata di Striscia di uscire, e non ha risposto alle domande dell'inviata. "Improvvisamente, scoppia una colluttazione, e ad avere la peggio è il nostro gancio!", racconta la conduttrice, Michelle Hunziker. A quanto pare, infatti, la collaboratrice di Chiara Squaglia sarebbe stata colpita per sbaglio, e si sarebbe fatta male. A questo punto, l'inviata ha richiesto l'intervento dei NAS. "Poco dopo, i NAS ci fanno sapere di aver provveduto al sequestro dell'attività e alla segnalazione della signora alla competente Autorità giudiziaria, per esercizio abusivo della professione medica, e altri reati legati ai farmaci trovati nello studio", ha spiegato, infine, l'inviata.

LEGGI ANCHE>>>Milano, Chiara Squaglia di Striscia la Notizia smaschera una chirurga estetica russa: esercitava illecitamente la professione