Sofia Goggia campionessa olimpica di parcheggi bizzarri: "Guardate come ho lasciato l'auto in montagna"

Non solo campionessa olimpica di sci alpino, ma anche di parcheggi assurdi: guardate cosa è riuscita a fare la simpaticissima e bravissima Sofia Goggia

Sofia Goggia è una delle sportive italiane più note e amate di sempre. La sciatrice lombarda, nata a Bergamo, il 15 novembre 1992, è tra le più grandi campionesse, italiane e non, dello sport invernale. Nel corso della sua carriera agonistica, infatti, la trentenne bergamasca è riuscita a vincere di tutto: da una medaglia d'oro ai Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang del 2018 a una medaglia d'argento nell'edizione successiva, a Pechino, entrambe nella specialità della discesa libera. La Goggia ha, poi, vinto due medaglie in altrettanti Campionati mondiali, tra cui un argento nella specialità del supergigante nel 2019 e un bronzo a Sankt Moritz, nel 2017, nella specialità dello slalom gigante.

La sciatrice lombarda è, poi, la sportiva italiana che ha ricevuto il maggior numero di Coppe del Mondo di Sci Alpino nella specialità della Discesa Libera. Con la vittoria di quest'anno, infatti, Sofia Goggia è arrivata a quota quattro, di cui tre Coppe ottenute in tre anni consecutivi. In questo modo, nel 2023, la campionessa ha superato il suo stesso record, che a sua volta superava quello della grande Isolde Kostner, che di Coppe del Mondo, in questa specialità, ne aveva ottenute due.

Sofia Goggia: è campionessa olimpica anche di parcheggi 'volanti'

La sportiva è particolarmente amata dai fan, anche per la sua simpatia e per la sua spontaneità. Si tratta di due caratteristiche che tutti hanno notato, nel corso della puntata di 'Viva Rai2!' nella quale è stata ospite. La sciatrice lombarda si è, infatti, prestata volentieri agli scherzi e ai giochi del conduttore siciliano, Rosario Fiorello, e di Fabrizio Biggio, e ha dimostrato la sua grande simpatia. Anche sui social, la Goggia è molto attiva: lì, la sciatrice parla spesso con i suoi follower, rispondendo, ogni tanto, anche alle domande pubbliche che questi ultimi le pongono.

sofia goggia
Sofia Goggia mostra un parcheggio davvero assurdo: è la sua più grande "Goggiata". (Fonte: Instagram).

Negli ultimi minuti, la campionessa olimpica ha risposto a diverse domande dei suoi fan. Uno dei follower le ha chiesto quale fosse la sua "miglior goggiata". La risposta è stata davvero inaspettata: come potrete vedere, infatti, qualche anno fa, la sciatrice ha parcheggiato la sua automobile in maniera alquanto particolare. "Cappottata dalla stradina sopra", ha commentato la Goggia, aggiungendo che, a volte, la sua vita ha "un che di bizzarro". Insomma, oltre che di sci alpino, la brava sciatrice è campionessa olimpica anche di 'parcheggi strani sulla neve'. Potrebbe essere un nome interessantissimo per una nuova disciplina olimpica, no?

LEGGI ANCHE>>>Sofia Goggia, la campionessa di sci alpino raggiunge un altro importante traguardo: "I patti devono essere rispettati"