Pantera e rottweiler giocano insieme e si coccolano: l'amicizia tra i due animali è dolcissima

Avete mai visto una pantera e un rottweiler giocare insieme e coccolarsi? I due animali sono davvero bellissimi e dolcissimi

Con il nome "pantera" o, per essere più precisi, "panthera", si fa riferimento a un genere appartenente alla famiglia dei felidi. In particolare, fanno parte di questo genere i leoni, le tigri, i giaguari, i leopardi e i leopardi delle nevi. Spesso, nel linguaggio comune, si fa, però, riferimento alle pantere per indicare le cosiddette "pantere nere", e cioè le varianti melaniche dei felidi, appartenenti alle suddette specie. Con "varianti melaniche", intendiamo quelle varianti molto scure o completamente nere.

Una pantera nera può essere, dunque, in realtà un puma nero, un giaguaro nero o un leopardo nero. In generale, però, questi vengono chiamati nel linguaggio comune "pantere nere", senza fare una precisa distinzione tra di loro. Nell'immaginario collettivo, la pantera nera per antonomasia è, probabilmente, Bagheera. Si tratta, per chi non lo sapesse o per chi non se lo ricordasse, di uno dei protagonisti del libro di Rudyard Kipling 'Il libro della giungla', noto anche nella sua versione cinematografica animata targata Disney. Bagheera, in particolare, dovrebbe essere un leopardo nero.

La splendida amicizia tra una pantera nera e un rottweiler

C'è un altro animale o, per meglio dire, una razza di animale che è quasi completamente nera, con una colorazione tendente al marroncino sulle zampe e sul muso. Parliamo di una razza di cani, i rottweiler. I rottweiler sono cani intelligentissimi e protettivi nei confronti dei loro padroni. Sono molto forti e possono essere allevati come cani da guardia: con le pantere nere, dunque, oltre al colore condividono anche la forza e la fierezza. La differenza, però, è che le prime sono animali selvatici e, generalmente, non hanno rapporti con gli esseri umani.

C'è, però, un'eccezione, ed è quella che potete vedere nel video qui sopra. Come si può vedere, infatti, questi due grossi e meravigliosi animali neri giocano insieme, si coccolano, e sembrano essere davvero fratelli. Sono Luna e Venza, una pantera nera e un rottweiler: a prendersi cura di loro è una ragazza, che li ha adottati e che pubblica spesso video e foto che li ritraggono, sulla sua pagina Instagram luna_the_panthera o, per l'appunto, su YouTube.

È sicuramente strano vedere questi due tipi di animali insieme, ma non può non intenerire le persone che guardano questi video. Luna e Venza vivono in simbiosi e si vogliono davvero bene, e questo basta e avanza. Vedere questo tipo di video ci riscalda il cuore e ci fa pensare che le differenze, quando c'è l'amore, non contano davvero. Si può davvero imparare, insomma, da questi due splendidi animali.

LEGGI ANCHE>>>Cuccioli di tigre e leone si coccolano e giocano insieme: sembrano due tenerissimi fratellini