emilia romagna cricca amici

Emilia Romagna, il gesto di Cricca di 'Amici 22': le toccanti foto tra le macerie

Le condizioni attuali dell'Emilia Romagna continuano a preoccupare, ma anche Cricca di Amici è andato in soccorso per aiutare tutti coloro che stanno avendo difficoltà. La foto tra fango e macerie commuove tutti! 

In questi giorni di maggio, l'Italia è stata colpita dal maltempo e a subirne le conseguenze peggiori è stata sicuramente l'Emilia Romagna. Nella regione, c'è stata un'alluvione che ha provocato morti e feriti. Il problema sta nel fatto che in pochi giorni, anzi in poche ore, è caduta la stessa quantità di acqua e pioggia che dovrebbe cadere in sei mesi. Per questo motivo, gran parte del territorio è andato distrutto e c'è acqua ovunque, per le strade.

Molti sono andati in soccorso dei cittadini di Cesena ed è impossibile non notare la presenza di Cricca. Stiamo parlando del giovane cantante di Amici 22, da poco uscito dal programma. Il ragazzo, ha sempre parlato della sua amata Emilia Romagna e di quanto fosse affezionato al posto nel quale vive. Inoltre, fin dal primo giorno ha sempre parlato del suo piatto preferito, che è proprio tipico della regione Italiana di cui stiamo parlando. Curiosi di sapere di cosa si tratta?

Naturalmente, della piadina. Fin dal primo giorno ad Amici e poi anche successivamente, una volta uscito, ha sempre parlato del suo desiderio di mangiare una pietanza che ritiene particolarmente buona. In ogni caso, al momento, sempre più giovani e non solo, stanno aiutando gli abitanti di Cesena a spalare il fango dalla città dovuto alla pesante alluvione che ha colpito nei giorni scorsi.

Emilia Romagna: Cricca di Amici in soccorso per i cittadini, le foto toccanti

Mentre altri personaggi del mondo dello spettacolo hanno ricevuto tante critiche, c'è chi invece fa i fatti. Uno di questi è proprio il cantante di Amici Cricca. Il giovane ha sempre mostrato a tutti la sua bontà d'animo e questa volta non ha perso tempo! Tra le sue storie di Instagram compaiono delle foto che toccano il cuore. "Ciao ragazzi", scrive sui social e poi continua: "Oggi sono andato a dare una mano ad alcuni dei tantissimi cesenati che avevano le cantine piene d'acqua e le case allegate". 

emilia romagna cricca amici
Il cantante di Amici, Cricca, in alcuni scatti in Emilia Romagna, dopo aver aiutato i cittadini a spalare il fango dalle strade

Poi, arriva anche l'appello del giovane: "Parlo ai giovani romagnoli come me, ma non solo. Nei prossimi giorni chiunque può venire a dare una mano. C'è tanta gente che ha bisogno anche solo di fare una semplice catena umana per riempire i secchi d'acqua. Fate girare, la Romagna non molla". Un gesto bellissimo, quello di Cricca, che ha dimostrato, ancora una volta, tutta la sua gentilezza d'animo!

LEGGI ANCHE>>> Amici 22: Cricca imita lo scherzo di Tananai al tassista, ma per lui finisce malissimo