Concorso pubblico in Veneto, al via un nuovo bando per assunzioni a tempo indeterminato: stipendio e requisiti

Al via un nuovo concorso pubblico per assunzioni a tempo indeterminato in Veneto: il bando è aperto ai diplomati. Tutti i dettagli sullo stipendio e i requisiti

Il Comune di Torri di Quartesolo ha indetto un bando per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di due istruttori amministrativi. Il profilo professionale è individuato nell'area degli istruttori del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Comparto Funzioni Locali, ex categoria professionale C, con posizione economica C1. A tale posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.800 euro, equivalente a un netto di circa 1.400 euro. Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto è un diploma di istruzione secondaria di secondo grado, che consenta l'accesso all'università. Il bando richiede il possesso di una patente di guida di categoria B e la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche. Specifichiamo, altresì, che uno dei due posti è prioritariamente riservato ai volontari delle Forze Armate.

I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: l'idoneità psico-fisica alle mansioni previste dal bando, la maggiore età, il godimento dei diritti civili e politici, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, interdetti, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego, per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorso pubblico in Veneto: perché scegliere Torri di Quartesolo

Torri di Quartesolo è un comune di circa 11.500 abitanti, situato nella provincia di Vicenza. La cittadina è dotata di uno splendido patrimonio paesaggistico, caratterizzato dalla presenza di numerose aree verdi e del fiume Tesina, ma anche artistico e culturale. Oltre al meraviglioso ponte sul fiume Tesina, costruito nel Cinquecento e attribuito all'architetto Andrea Palladio, ci sono opere architettoniche di grande fascino, come la Chiesa parrocchiale dei Santi Gervasio e Protasio e la Villa da Porto Rigon. La qualità della vita nella provincia di Vicenza è, inoltre, piuttosto alta: nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022 sulle province più vivibili d'Italia, infatti, quest'ultima si trova in trentottesima posizione su 107.

La selezione pubblica prevede l'espletamento di una prova scritta, una prova orale e una prova psicoattitudinale. In relazione al numero di domande presentate, potrebbe essere prevista anche una prova preselettiva. La domanda potrà essere presentata solo online: per farlo, i candidati dovranno accedere alla piattaforma inPA con credenziali SPID, CIE o CNS e seguire la procedura telematica. Per ulteriori informazioni, cliccate qui. La data di scadenza è fissata per il 15 giugno 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso pubblico in Veneto, indetta una selezione per diplomati: contratto a tempo indeterminato