tiziano ferro concerto radio italia

Concerto Radio Italia, Tiziano Ferro cambia la scaletta durante le prove: "Fate come dico io"

Tiziano Ferro sarà uno dei partecipanti al Concerto Radio Italia che si terrà oggi, 20 maggio, in Piazza Duomo a Milano: ecco l'inaspettato retroscena avvenuto dietro le quinte. Scopriamo maggiori dettagli in merito. 

Il tutto è avvenuto dietro le quinte, o meglio, durante le prove del Concerto Radio Italia che si terrà proprio quest'oggi, 20 maggio presso la zona Duomo nel centro di Milano. Milioni di ascoltatori sono pronti a dilettarsi con i loro artisti preferisti. Tra gli ospiti, oltre al mitico Tiziano Ferro ci saranno anche Achille Lauro, gli Articolo 31, Colapesce Dimartino, Elodie, Lazza, Madame, i Pinguini Tattici Nucleari, Eros Ramazzotti e Tananai. L'ordine di uscita dei cantanti, al momento, non è ancora stato reso noto.

Tiziano Ferro ha un'animo molto profondo e lo ha dimostrato in una delle tante interviste rilasciate a Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin. In quell'occasione, parlò, tra le altre cose, anche della depressione. Le sue parole, furono molto toccanti e al tempo stesso delicate per un tema così importante. "Non avevo chiesto aiuto perché non pensavo di averne bisogno, pensavo semplicemente di essere nato difettato. La prima svolta è del 2008, perché non riuscivo a parlare con una persona senza sentire che mi puntava un dito pensando che fossi gay. Mi sentivo come messo all'angolo". 

Poi, ancora, lo stesso artista aveva parlato anche del rapporto con suo padre: "Il giorno della festa del papà mio padre mi fece gli auguri. Era un gesto potente ma scatenò un senso di inadeguatezza una parte di me era ancora zoppa. Una parte di me si era consegnata all'idea che essere padre non era per me". In più occasioni, lo stesso Ferro si è commosso parlando della sua famiglia e del padre. Non solo, anche il rapporto con suo marito, Victor Allen, lo commuove particolarmente.

Tiziano Ferro, l'imprevisto alle prove del Concerto Radio Italia: cosa è successo

Tutti i cantanti che parteciperanno al Live di questa sera, hanno già tenuto le prove nella giornata di ieri, 19 maggio. Non è stato affatto semplice, anche perché la giornata non era delle migliori. Molti artisti, hanno testimoniato, infatti, il fatto che hanno dovuto cantare nonostante le condizioni metereologiche non fossero molto favorevoli.

Tiziano Ferro, durante le prove del Concerto Radio Italia, ha cantato il suo pezzo forte intitolato Di sere nere. Ad un certo punto, ha specificato al pubblico: "Questo è il momento in cui fate così", riferendosi al fatto che avrebbero dovuto collaborare nel cantare la seconda parte della canzone.

tiziano ferro concerto radio italia
Tiziano Ferro durante le prove al Concerto Radio Italia, sotto la pioggia, intento a cantare con il suo pubblico

Naturalmente, si è trattato di un gesto fatto con ironia e leggerezza. Sicuramente, il cantante non aveva l'obiettivo di dire al pubblico cosa fare anticipatamente! In ogni caso, è stato un gesto simpatico da vedere e che lui stesso ha pubblicato nelle sue storie di Instagram.

LEGGI ANCHE>>> Tiziano Ferro tra Marco Mengoni e Annalisa: l'annuncio a pochissimo dal Tour negli Stadi infiamma i fan