Barbara D'Urso, i possibili nemici in tv dopo Alberto Matano: una lotta tutta al femminile

Con chi si scontrerà Barbara D'Urso a partire dalla prossima stagione televisiva, non a Mediaset con Pomeriggio Cinque? I possibili scenari.

Pomeriggio Cinque è stato per oltre dieci anni, il talk show Mediaset condotto da Barbara D'Urso. Il programma andrà in onda ancora per poco su Canale 5: è noto per affrontare temi di attualità, gossip, interviste e dibattiti in diretta. La padrona di casa è tra le più famose conduttrici televisive italiane, con una lunga carriera alle spalle nel mondo dell'intrattenimento.

I suo stile diretto e spesso provocatorio di condurre, la rendono una figura molto discussa, ma allo stesso tempo molto amata dai telespettatori. La trasmissione ha suscitato molte controversie e polemiche a causa di alcuni argomenti trattati o delle reazioni accese degli ospiti in studio in tutto questo periodo di messa in onda. Probabilmente tutto questo, ha costretto la conduttrice partenopea a propendere per altri lidi: da settembre prossimo infatti lascia Mediaset e non si sa ancora nulla sul suo futuro. Chi affronterà a partire da settembre? Ancora Alberto Matano con La Vita in Diretta, o altre colleghe pronte ad approdare nei vari palinsesti? Ecco una serie di nomi che potremmo presto vedere coinvolti in sfide accesissime.

Barbara D'Urso, possibili scenari dopo l'addio a Mediaset

Per anni Barbara D'Urso, con la messa in onda si Pomeriggio Cinque si è scontrata con Alberto Matano. In tutti questi anni però, sono tanti i nomi a cui si è contrapposta nella sfida share e Auditel: Mara Venier, Massimo Giletti e Francesca Fialdini sono solamente alcuni tra i tanti. C'è da chiedersi in primis, in che fascia sarà collocata più che dove. Partiamo con l'ipotizzare il pomeriggio, in un'emittente che non appartiene alla Rai, né naturalmente a Mediaset. Potrebbe dare filo da torcere a Roberta Capua, Monica Setta, Milo infante e Caterina Balivo: sono questi infatti i nomi più caldi per quel che riguarda i palinsesti pomeridiani di Viale MAzzini a partire da settembre.

Prendiamo però anche in considerazione il fatto che possa scegliere di andare in onda di sera, in una trasmissione a sua immagine e somiglianza, in cui possa esprimersi in maniera differente rispetto a come l'abbiamo vista in tutti questi anni. Interessante sarebbe la domenica sera, ora che la Rai è alla disperata ricerca di un sostituto che possa prendere il posto di Fabio Fazio. Strada spianata anche per quel che riguarda la mattina: in questo caso, potrebbe dichiarare guerra a Federica Panicucci, Barbara Palombelli, Eleonora Daniele e Antonella Clerici. E ancora, volendo essere il più aperti possibile a qualsiasi eventualità: Ilary Blasi, Elisa Isoardi, Maria De Filippi e addirittura, Silvia Toffanin: tutto dipenderà dalla sua collocazione. Insomma, sono tanti gli scenari plausibili all'orizzonte. Sicuramente in qualsiasi caso, sarà una sorpresa assolutamente incredibile.

LEGGI ANCHE>>>Mediaset, Pier Silvio Berlusconi stravolge tutto il palinsesto: per Barbara Palombelli niente sarà più come prima