articolo 31 radio italia

Articolo 31, il rituale prima del Concerto di Radio Italia: senza, non salgono sul palco

Gli Articolo 31 sono tornati ed è un sollievo per i loro tanti ascoltatori, ma sapete cosa fanno prima di cantare dietro le quinte del Concerto di Radio Italia? Il loro gesto è particolarmente bizzarro, scopriamo insieme di cosa si tratta. 

Gli Articolo 31 sono tornati e si sono esibiti con una caldissima accoglienza al Forum di Assago, a Milano, nella serata di ieri 19 maggio. Questa sera, poi, saranno ospiti al Concerto di Radio Italia e sicuramente per i due sarà un altro successone! Da tempo il pubblico aspettava di vederli nuovamente insieme ed eccoli accontentati. I due, inaspettatamente, si sono riappacificati poco prima del Festival di Sanremo 2023 e hanno conquistato tutti con il loro brano Bel Viaggio.

Jad e J-Ax hanno rilasciato, poco prima del Festival di Sanremo, un'intervista proprio per Radio Italia, confessando come è nato il loro riavvicinamento. Soprattutto, hanno anche svelato come hanno avuto l'idea di partecipare nuovamente insieme al Festival della canzone italiana. "Quando abbiamo iniziato la lavorazione dell’album in aprile, Ax come primo brano ha scritto ‘Un bel viaggio’. Ho pensato: che brividi, dobbiamo portarlo a Sanremo". 

Ma le confessioni non sono certo finite qui. J-Ax è intervenuto nel discorso e ha aggiunto: "Poi mi sono convinto. Non devo decidere tutto io, proviamoci. L’abbiamo mandato ed è piaciuto. È anche un pezzo sull’amicizia maschile, che all’inizio non nasce come singolo ma che ci mette a nudo. Il nostro è un rinnamoramento artistico". Hanno anche parlato di un chiaro riferimento agli anni '90: “In questo momento sì. C’è nella musica e anche nella moda, tutta la roba che indossavamo da ragazzini è tornata ma ora costa molto di più”.

Gli Articolo 31, il loro bizzarro rituale prima del Concerto di Radio Italia: lo fanno sempre

I due artisti saranno in concerto anche questa sera a Radio Italia, ma per le prossime serata a Milano è già tutto sold out. Insomma, il duo musicale è tornato veramente col botto! Sapete che hanno un bizzarro rituale prima di salire sul palco? A mostrarcelo, sono stati proprio i due cantanti, in alcune storie pubblicate su Instagram poco prima di salire sul palco del concerto al Forum di Assago. E chissà, magari sceglieranno di farlo anche prima del Concerto di Radio Italia.

articolo 31 radio italia
Gli Articolo 31 e il loro bizzarro rituale prima del Concerto di Radio Italia, dietro le quinte

Nel dietro le quinte dello show J-Ax ha messo a Jad un cerotto sul naso. Quest'ultimo poi gli ricorda: "Ricordami che mi devono tirare il cerotto, altrimenti vado in scena così", ha detto con ironia. Non sappiamo perché J-Ax gli abbia messo un cerotto sul naso, ma ha tutta l'aria di essere un vero e proprio rituale. Chissà, magari sceglieranno di mostrarcelo nuovamente nelle prossime storie!

LEGGI ANCHE>>> Sanremo, clamoroso! 'Un bel viaggio' degli Articolo 31 è uguale a un'altra canzone: i video a confronto