Nuovo trend su TikTok

TikTok, nuovo pericoloso trend: ti entrano in casa "per scherzo" e filmano tutto

Nell'era dell'intrattenimento a tutte le ore, c'è bisogno di idee sempre originali per soddisfare gli utenti. Ma qual è il limite? Su TikTok è nato un nuovo pericoloso trend: entrare nelle case della gente e filmare quello che si vede. Nessuna aggressione, solo tanta goliardia. A quale costo?

Ogni giorno, pur di avere visibilità, 'Mi piace' e commenti, migliaia di persone compiono azioni estreme, che filmano e poi pubblicano su TikTok e simili. La colpa è dell'app o dei suoi utenti? Le prime fanno di tutto per avvertire che alcune sfide sono dannose o rischiose, ma controllare milioni di persone richiede uno sforzo troppo grande. Alcuni trend pericolosi che sono emersi su TikTok di recente includono sfide come la "skull-breaker challenge" o la "salt and ice challenge", che possono causare lesioni fisiche. Altri trend del passato hanno coinvolto comportamenti pericolosi come la guida distratta o l'abuso di medicinali.

È fondamentale che gli utenti di TikTok e i loro genitori siano consapevoli dei potenziali rischi e che si adottino misure di sicurezza adeguate. TikTok stessa ha preso misure per rimuovere contenuti pericolosi e ha implementato funzionalità per segnalare e bloccare i video inappropriati. Una delle ultime tendenze in crescita negli ultimi giorni in Inghilterra e altri paesi anglofoni è quella di entrare 'casualmente' nelle case delle persone e filmare tutto. Il video di un noto TikToker proprio su una 'visita inaspettata' ha ottenuto quasi 2 milioni di visualizzazioni in 24 ore. Dopo aver sollevato un polverone di polemiche, il suo profilo risulta disattivato.

La sfida di TikTok: entra nelle case di sconosciuti e filma

L'autore del video è uno YouTuber e pranker (autore di scherzi) inglese 18enne, che usa il nickname 'Secret Mizzy'. Al momento della pubblicazione dell'articolo, il suo profilo TikTok risulta disattivato, probabilmente per via delle troppe segnalazioni. Tuttavia decine di pagine Twitter hanno scaricato e ripubblicato il filmato. Va precisato che lo YouTuber non è stato protagonista di nessun atto di violenza fisica. Al massimo ha violato la privacy di una famiglia che abita in pieno centro a Londra.

Come si può vedere, nota una porta aperta e, semplicemente, si intrufola nella casa. Si siede sul divano e, quando compare il padrone di casa, gli chiede dove sia "il gruppo di studio". La persona risponde che ha sbagliato, lui si alza e va via. Il video ha raggiunto 1.7 milioni di visualizzazioni su TikTok prima di essere cancellato. Poco dopo anche l'account è sparito. Nei commenti al post di Twitter di cui sopra, molti fanno notare che "entrare nelle case altrui è davvero troppo, anche per un semplice scherzo". Altri definiscono "pericoloso" l'atteggiamento del 18enne, che pensa di poter violare la privacy altrui in questo modo per un video social. Qualcuno, molto più salace, gli scrive: "Prova a farlo in America anziché in Inghilterra". Come noto, negli Stati Uniti possedere un'arma da fuoco è legale e le invasioni domestiche finiscono spesso con epiloghi drammatici.

LEGGI ANCHE: Usa un finto serpente per fare uno scherzo al suo cane e al suo gatto: la loro reazione è adorabile