giovedì, Giugno 8, 2023
HomeNotizie TVRai Fiction, stavolta è davvero un colpaccio! Celentano, Mina e Morandi coinvolti

Rai Fiction, stavolta è davvero un colpaccio! Celentano, Mina e Morandi coinvolti

Rai Fiction annuncia un progetto bomba, che riguarda nomi del calibro di Mina, Adriano Celentano e Gianni Morandi. Ecco di cosa si tratta.

Grandi fusioni stanno prendendo forma nell'universo Rai, dopo un anno in cui è davvero accaduto di tutto. Il mondo del web e quello delle serie tv, ormai sembrano impossibili da considerare come due entità separate. Lo abbiamo potuto constatare con la quarta stagione di Mare Fuori, che è esplosa letteralmente dopo poche ore dal caricamento sulla piattaforma. Stessa cosa per film e serie tv: ormai spuntano come funghi ibridi ed esperimenti di ogni genere, che nella maggior parte dei casi, si rivelano essere vincenti per l'azienda.

Il comparto Rai Fiction è perennemente al lavoro, per assicurare al grande pubblico Rai, prodotti sempre nuovi, mai banali e grandi continuazioni di titoli di enorme successo. Questa volta, la notizia riguarda un progetto mai ancora sviluppato. Qualcosa di simile è ovvio, che sia stata riprodotta negli anni precedenti, ma mai sotto questo aspetto. Lo ha annunciato poco fa l'informatissima fonte Twitter di Cinguetterai, e riguarda uno spaccato dorato ed indimenticabile della nostra televisione e dell'Italia intera. Ecco di cosa si tratta e a cosa dobbiamo prepararci.

Rai Fiction: nuovo progetto in cantiere, sarà memorabile

Numerose fiction sono state realizzate in questi anni, mirate a raccontare storie di cantanti o comunque professionisti che hanno rappresentato una fetta molto consistente di televisione, soprattutto anni fa. Come non menzionare quella dedicata a Fabrizio De Andrè, Mia Martini, Rino Gaetano e Studio 1, che ha mostrato gli anni di gavetta e le sensazioni della maggior parte delle cantanti più iconiche. Le dive di casa nostra infatti, sono quasi tutte esplose mediaticamente quando erano ancora quasi bambine. Rai Fiction allora, ha preso una decisione che ricalca questo apprezzatissimo filone e si concentra sugli anni '60, uno dei periodi più floridi per quel che riguarda la canzone e lo spettacolo italiani.

Cinguetterai comunica che dopo il successo di trasmissioni sulla musica del passato, come Arena Suzuki, I Migliori Anni e anche la rubrica Techetechetè, Rai Fiction realizzerà una serie dramedy in 4 puntate sulla realtà musicale degli anni '60 e '70, destinata a Rai 1.
Produce CamFilm di Camilla Nesbitt. Coinvolti naturalmente alcuni tra i volti più iconici di questo periodo, tra cui senz'altro Mina, Adriano Celentano, Gianni Morandi e Rita Pavone. Tutto è ancora sfocato circa il modo in cui verranno citati e/o rappresentati. Nel secondo caso, sarebbe davvero curioso assistere agli attori scelti per vestire i loro panni: sarebbe una scelta davvero molto ardua da effettuare.

LEGGI ANCHE>>>Fiction Rai, Giorgio Marchesi e il retroscena dopo 'Un passo dal Cielo': "L'ho scoperto con un sms"