il patriarca

Il Patriarca, altro che Carlo Bandera! L'erede di Claudio Amendola ha un passato che forse ignorate

Carlo Bandera, il figlio di Nemo ne Il Patriarca, deciderà di diventare l'erede e prendere in mano le redini degli affari famiglia?

In onda questa sera, l'ultima attesissima puntata de Il Patriarca. La fiction di Canale 5, segna il grande ritorno di Claudio Amendola a Mediaset, nelle vesti di protagonista e regista. Avevamo già avuto conferma di quanto fosse abile in questo, con Nero a Metà su Rai 1. Nemo Bandera è uno spietato contrabbandiere, che scopre di essere malato e di avere poco tempo a disposizione per gestire lucidamente i suoi affari e le sue finanze. Spietato e gelido in tutte le sue decisioni, decide di esserlo anche nella scelta del suo erede.

Naturalmente, ripone le più alte speranze in suo figlio, Carlo. Il ragazzo però a differenza di quello che ci si potrebbe aspettare, non ha affatto la stoffa per poter muoversi in futuro negli stessi ambienti del padre. Ad interpretare Bandera junior, è l'attore Carmine Buschini. In effetti, si intravede una somiglianza con colei che recita nei panni della madre, l'attrice Antonia Liskova. Avete mai visto Buschini in un'altra veste, con un ruolo totalmente diverso e su Rai 1? Probabilmente lo ignorate oppure non lo ricordate, ma è stato protagonista di una storia tra le più emozionanti mai viste sul piccolo schermo negli ultimi anni.

Il Patriarca: Carmine Buschini e il passato in Rai

Carmine Buschini è una delle giovanissime promesse che attualmente navigano nel panorama televisivo nostrano. Originario di Napoli, è nato nel 1996 e ha recitato in svariate serie televisive e film di successo. Attualmente è sulla cresta dell'onda per prestare il suo volto al figlio di Nemo Bandera, il protagonista de Il Patriarca scritta e diretta da Claudio Amendola e trasmessa su Canale 5 ogni venerdì in prima serata. I più esperti, lo ricorderanno sicuramente al suo esordio televisivo, un'esplosione di emozione ed elogi da parte del pubblico da casa. Carmine Buschini infatti, è stato Leo nella famosa fiction Rai Braccialetti Rossi.

Lo abbiamo visto per ben tre stagioni: abbiamo riso, ma anche pianto tanto vedendo lui e i suoi amici, affrontare dei problemi di salute tanto importanti. Nella serie anche Laura Chiatti, Aurora Ruffino e Carlotta Natoli. La vita in ospedale diventa per il giovane protagonista, motivo di riscatto e di consapevolezza di quella che è la realtà e il suo stato di salute, pur avendo una vita davanti. Il pubblico è rimasto incollato tre stagioni al televisore, conservando impressa in sé l'immagine di Leo, con i capelli rasati per le sedute di chemioterapia e la sua empatia e altruismo nei confronti degli altri. Oggi l'attore, per esigenze diverse sfoggia i suoi capelli scuri e folti, ma gli occhi e la sensibilità sono gli stessi.

LEGGI ANCHE>>>Il Patriarca: nella fiction Mediaset con Claudio Amendola c'è un attore di 'Mare Fuori', ma con un look irriconoscibile