giovedì, Giugno 8, 2023
HomeLifestyleBudapest è la città più rilassante d'Europa: perché scegliere le terme in...

Budapest è la città più rilassante d'Europa: perché scegliere le terme in estate

La città di Budapest in Ungheria è famosa in tutto il mondo per le sue terme gigantesche: ecco perché sceglierla per le vacanze estive più belle di sempre. 

L'estate si avvicina e moltissime mete europee sono ormai costosissime per trascorrere giornate di relax senza spendere un occhio della testa. Budapest è tra le mete più economiche d'Europa capace di trasportare i suoi viaggiatori in una dimensione totalmente diversa per moltissimi motivi. In Ungheria è possibile scoprire una cultura che affascina gli stessi europei e le terme sono di certo l'attrazione principale che attira turisti da ogni angolo del mondo.

In tanti si apprestano a prenotare le vacanze estive e c'è chi sceglie solo mete marittime che però costano moltissimo. Un'idea geniale è invece quella di lanciarsi in una nuova avventura europea pronta a stravolgere chiunque con la scoperta di tradizioni antiche e soprattutto luoghi da vivere a pieno. Budapest con e sue terme si conferma una delle mete più belle in assoluto ideali in tutti i momenti dell'anno e perfetta anche per le vacanze di primavera o d'estate.

Vacanze a Budapest: il fascino delle terme è una rivelazione anche in primavera e in estate

In molti collegano le terme e dunque le loro acque benefiche all'inverno quando fuori la temperatura è molto bassa. Non tutti però sanno che trascorrere un weekend o una piccola vacanza in Ungheria a Budapest sarà una rivelazione inaspettata anche in primavera e in estate. La città è ricca di stabilimenti termali dotati di ogni comfort dai più lussuosi ai più economici, passando a quelli adatti per le famiglie. Le terme di Budapest sono sparse in moltissimi angoli della città proprio per la grande quantità di fonti termali presenti sul territorio.

Budapest
La meravigliosa Budapest in Ungheria con le sue luci al tramonto

Anche in estate fare tappa in questa meta europea è un'idea geniale non solo per il portafogli, ma anche per la salute. In qualsiasi momento dell'anno le terme restituiscono al corpo il relax di cui ha bisogno eliminando completamente lo stress e qualsiasi altra forma di pesantezza interiore ed esteriore.

Un'esperienza unica da vivere anche in compagnia che si divide nelle varie piscine disponibili, ognuna con un fattore benefico diverso e non solo. Non mancano le saune a diverse temperature, massaggi e trattamenti di bellezza a disposizione di chiunque e inoltre tutti i servizi ideali per vivere il soggiorno circondati dal comfort. Ecco che in pochissimo tempo la vacanza estiva può trasformarsi in un'avventura insolita tutta da scoprire e molto meno costosa delle altre. Anche la città con il suo centro storico e le sue architetture suggestive è in grado di regalare scoperte uniche dall'alba al tramonto.

LEGGI ANCHE>>>Antonella Clerici, il suo hotel è surreale: il prezzo di un weekend alle terme