giovedì, Giugno 8, 2023
HomeSportSofia Goggia, la campionessa di sci alpino raggiunge un altro importante traguardo:...

Sofia Goggia, la campionessa di sci alpino raggiunge un altro importante traguardo: "I patti devono essere rispettati"

L'amatissima sportiva e campionessa olimpica Sofia Goggia ha raggiunto un altro importante obiettivo: ecco di cosa si tratta

Sofia Goggia è tra le sportive più note e amate in Italia. La 'regina dei ghiacci', come viene affettuosamente soprannominata da alcuni dei suoi fan, è tra le sciatrici italiane che hanno vinto di più nella storia. In circa quindici anni di carriera agonistica, la campionessa lombarda, nata a Bergamo, il 15 novembre 1992, è riuscita a vincere alcuni dei premi più importanti per chi pratica lo sci alpino. Tra questi citiamo, ad esempio, una medaglia d'oro in discesa libera alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang del 2018, una medaglia d'argento nella specialità del supergigante ai Mondiali di Åre del 2019 e ben quattro Coppe del Mondo di discesa libera.

La sciatrice ha vinto la sua ultima Coppa del Mondo proprio quest'anno. Si tratta, come abbiamo già detto, della quarta in assoluto e addirittura della terza Coppa di seguito. La vittoria è arrivata dopo un periodo non facilissimo per la sportiva. Un periodo caratterizzato, infatti, da cadute e da una performance non brillante ai Campionati mondiali di Courchevel-Méribel, durante i quali non ha vinto alcuna medaglia. La sciatrice si è, però, ripresa immediatamente ed è riuscita a portare a casa la sua quarta Coppa del Mondo di specialità.

Sofia Goggia: il nuovo importante traguardo della campionessa di sci alpino

Dopo questa importante vittoria, la campionessa di sci alpino è stata ospite di numerosi programmi televisivi, durante i quali ha concesso interviste che si sono rivelate emozionanti e divertenti. Oltre all'intervista concessa a Fabio Fazio, conduttore di Che tempo che fa?, la sciatrice ha recitato un meraviglioso monologo nel corso di una puntata de Le Iene, di cui abbiamo parlato in questo articolo. Uno dei momenti più divertenti e che, probabilmente, saranno maggiormente ricordati, è l'ospitata a 'Viva Rai2!', celebre show condotto da Fiorello. Lì, infatti, la sciatrice ha mostrato il suo lato più divertente e spontaneo, colpendo positivamente i telespettatori. Successivamente, la campionessa è tornata ad allenarsi per la prossima sessione, e ha anche ricominciato a studiare. Sofia Goggia è, infatti, una studentessa dell'Università Luiss Guido Carli di Roma, ed è iscritta precisamente al corso di laurea in Scienze Politiche.

sofia goggia
La campionessa olimpica di Sci Alpino, Sofia Goggia, rivela di aver superato l'esame di Diritto Internazionale. (Fonte: Instagram).

Come potete vedere dall'immagine pubblicata qui sopra, la sessione di studio della sciatrice sembra essere andata a gonfie vele. La campionessa olimpica ha, infatti, superato un esame fondamentale per il suo corso di laurea, e cioè l'esame di Diritto Internazionale, con il massimo dei voti: 30 e lode. "Pacta sunt servanda", ha, inoltre, scritto, riferendosi al famoso brocardo, il cui significato è "i patti devono essere rispettati". Si tratta, comunque, di un altro importantissimo traguardo per il suo percorso di studi, e che la avvicina sempre di più alla laurea.

LEGGI ANCHE>>>Ibiza, Sofia Goggia mostra a tutti la sua pizzeria preferita: "Fidatevi di me..."