Luce dei tuoi occhi

'Luce dei tuoi occhi' ha ispirato palesemente una fiction Rai? La storia è quasi uguale

Luce dei tuoi occhi sulla Mediaset è molto simile a una fiction Rai: ecco quale e come le due storie si assomigliano in maniera impressionante

La seconda stagione della fiction Mediaset Luce dei tuoi occhi ieri si è conclusa per la tristezza dei telespettatori che l'hanno apprezzata particolarmente. La storia di questa serie racconta di Emma Conti (interpretata dall'attrice Anna Valle), una ballerina di Vicenza che, dopo aver avuto dal suo fidanzato Davide una figlia apparentemente nata morta, decide di trasferirsi negli Stati Uniti e di dedicarsi alla carriera. Dopo 16 anni, torna nella sua città d'origine e scopre che la sua bambina, ritenuta morta, è in realtà viva: deve solo trovarla. Ad aiutare Emma nelle indagini ci pensa l'insegnante di astronomia Enrico Leoni (interpretato dall'attore Giuseppe Zeno), e tra di loro sboccia l'amore.

Nel corso della stagione che si è conclusa ieri, si è finalmente scoperto l'arcano sull'identità della figlia. Non è Diana come si credeva, bensì Regina, l'amica di quest'ultima. A New York, in maniera del tutto inaspettata - si credeva che la ragazza fosse morta da piccola - Emma ha potuto finalmente riabbracciare la figlia. Ma la storia della fiction Mediaset, soprattutto nella sua parte iniziale, non vi ricorda forse quella di un altro prodotto della televisione, in questo caso trasmesso dalla Rai?

Luce dei tuoi occhi ricorda molto un'amata fiction Rai: ecco quale

La fiction Luce dei tuoi occhi per la storia ricorda molto una fiction Rai trasmessa per la prima volta nel 2022 che potrebbe aver preso ispirazione da essa. Lea - Un Nuovo Giorno. Fa sorridere il fatto che la protagonista sia la stessa, la meravigliosa Anna Valle. Eppure le similitudini tra i due prodotti non si limitano a questo. In particolare, come Emma, anche Lea ha perso un bambino al termine della gravidanza (o così si credeva nel caso di Luce dei tuoi occhi, mentre per Lea è ancora presto per dirlo) e, subito dopo, ha deciso di allontanarsi. Se l'infermiera l'ha fatto prendendosi un'aspettativa dall'ospedale in cui lavora, la ballerina invece ha scelto di dedicarsi alla danza anima e corpo trasferendosi a New York. Entrambi i personaggi poi traballano tra il vecchio e il nuovo amore.

Insomma, le premesse delle due storie sono molto simili. Tocca solo vedere se lo svolgimento sarà identico oppure no. In tal senso, la buona notizia è che Anna Valle tornerà a breve sul set di Lea - Un Nuovo Giorno. Con lei è confermato l'altro attore di punta, Giorgio Pasotti (Marco Colomba, l'ex dell'infermiera con il quale quest'ultima ha perso il figlio). Le riprese della seconda stagione della serie partiranno tra giugno e luglio. L'ambientazione scelta resta sempre Ferrara (anche qui, vediamo come questo prodotto si discosti poco da Luce dei tuoi occhi anche in termini geografici, dato che la fiction Mediaset è ambientata a Vicenza).

LEGGI ANCHE: Ilary Blasi, colpaccio dell'ultima ora: chi arruola per L'Isola dei Famosi (direttamente dal Gf Vip)