internazionali d'italia iga swiatek

Internazionali d'Italia, Iga Swiatek a cuore aperto dopo il ritiro dal torneo: "Sono sicura che ci state pensando"

Gli Internazionali d'Italia non sono finiti nel migliore dei modi per Iga Swiatek: la tennista polacca è stata, infatti, costretta a ritirarsi

Gli Internazionali d'Italia, iniziati ormai da quasi due settimane, sono giunti quasi al termine. Sia per il torneo femminile che per quello maschile, infatti, sono iniziati i Quarti di Finale e, nel fine settimana, si terranno gli ultimi, importanti match dell'evento del circuito Masters 1000. Sfortunatamente, per i fan italiani, nessun tennista azzurro, né uomo né donna, è riuscito ad accedere agli ultimi turni del torneo che ha luogo a Roma. Nonostante ciò, però, i prossimi match si preannunciano davvero interessanti e ricchi di emozioni.

Per quanto riguarda i tornei del circuito WTA (Women's Tennis Association), e cioè quello femminile, praticamente tutte le tenniste più forti e meglio posizionate nel ranking internazionale, hanno preso parte ai Quarti di Finale. Uno dei match più attesi era, sicuramente, quello tra Iga Swiatek, attualmente prima al mondo, e la sesta tennista in classifica, Elena Rybakina. Quest'ultima ha, inoltre, già vinto un torneo WTA 1000 quest'anno, e cioè quello di Indian Wells.

Internazionali d'Italia: il messaggio di Iga Swiatek ai suoi fan. Gli aggiornamenti sulle condizioni di salute della tennista

Sfortunatamente, però, il match non è andato come tutti si aspettavano. La prima tennista al mondo ha, infatti, accusato un dolore nel secondo set, che non le ha permesso di continuare. In particolare, la tennista polacca ha accusato un dolore al ginocchio destro. La ventunenne di Varsavia aveva vinto il primo set contro la ventitreenne nata a Mosca, in Russia, ma naturalizzata kazaka, quando, a metà del secondo, ha accusato i primi dolori. All'inizio del terzo set, la Swiatek si è ritirata e la vittoria della Rybakina è stata decisa a tavolino. Il pubblico degli Internazionali d'Italia e i fan di tutto il mondo hanno, chiaramente, dimostrato la loro preoccupazione nei confronti della tennista polacca. Dopo qualche ora, quest'ultima ha lasciato un messaggio, sia in inglese che in polacco, dedicato proprio ai fan preoccupati.

Come si legge nel tweet, pubblicato sulla pagina ufficiale della tennista polacca, quest'ultima si è subito rivolta ai tifosi, che ha chiamato "guys", e cioè "ragazzi". "Sono sicura che stiate pensando a quello che è successo ieri sera. In questo momento stiamo cercando di capire la causa del dolore. Nel corso del secondo set ho accusato un infortunio alla coscia. Il processo diagnostico è in corso, avremo maggiori informazioni nei prossimi giorni", ha scritto, promettendo che terrà tutti informati sulle sue condizioni di salute. Ci auguriamo, naturalmente, che la sportiva si riprenda presto e che l'infortunio non sia niente di grave. Attendiamo, pertanto, ulteriori aggiornamenti sulla questione.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, duro sfogo della francese Caroline Garcia agli Internazionali d'Italia: "Sto vivendo un incubo"