giovedì, Giugno 8, 2023
HomeNotizie TVFiction Rai, Giorgio Marchesi e il retroscena dopo 'Un passo dal Cielo':...

Fiction Rai, Giorgio Marchesi e il retroscena dopo 'Un passo dal Cielo': "L'ho scoperto con un sms"

L'attore delle fiction rai di maggiore successo Giorgio Marchesi, ha svelato un retroscena inerente all'ultima programmazione Rai e alle trame che lo hanno visto coinvolto.

Giorgio Marchesi è uno degli attori italiani più noti per il suo lavoro sul piccolo schermo e non solo. Ha recitato in diverse fiction Rai e film italiani, guadagnando una consistente popolarità per le sue interpretazioni, il suo sguardo magnetico e il suo talento. Tra i titoli principali citiamo Mine Vaganti, Un Medico in Famiglia e Studio Battaglia. Attualmente però, c'è stato un vero e proprio plebiscito di presenze che lo hanno visto in prima linea, su Rai 1 come protagonista insieme a donne meravigliose.

In primis, è entrato di diritto e integrandosi nella settima stagione di Un Passo dal Cielo interpretando Paron. Successivamente, nelle repliche de La Sposa con Serena Rossi, vestendo i panni di Italo. Due personaggi molto diversi, ma simili visivamente per quel che riguarda il cappello in testa, quasi sempre presente nella maggior parte delle scene. Proprio per quel che riguarda le trame in cui lo abbiamo visto recentemente recitare, su Tv Sorrisi e Canzoni l'interprete ha svelato un retroscena che riguarda queste intense settimane di esposizione televisiva.

Giorgio Marchesi dopo le repliche de La Sposa: "Non lo sapevo"

La Sposa è andato in onda a gennaio 2022 con ascolti davvero incoraggianti: la fiction ha addirittura raggiunto la soglia di quasi il 32% di share. La Rai ha deciso di mandare in onda le repliche ad aprile di quest'anno, con ascolti altrettanto buoni, ma non certo entusiasmanti come nel primo caso. Comunque è stata una decisione ponderata, per non parlare di Un Passo dal Cielo, la vera rivelazione anche se era semplice prevederlo: sono ormai sette stagioni quelle realizzate e trasmesse dalla Rai, e ogni volta, l'accoglienza è sempre calorosa e costante.

Tv Sorrisi e Canzoni ha chiesto a Marchesi in primis cosa ne pensa di essere uno tra gli attori più presenti in prima serata, e soprattutto, qual è il suo punto di vista circa la messa in onda di storie che il pubblico ha già avuto modo di vedere e apprezzare in passato? "Sono contento quando una mia fiction va in replica, perché vuol dire che è piaciuta e che ha avuto successo. Certo, da attore preferisco evitare la sovraesposizione, ma in questo caso non è stato un problema". Ma viene avvisato dai produttori o dai colleghi quando una storia che lo vede come protagonista, è di nuovo sugli schermi Rai ed è possibile riassaporarne ogni minuto? "Non vengo avvertito prima, lo scopro dai messaggi che mi arrivano: ti sto guardando in tv!", dice Marchesi al popolare settimanale.

LEGGI ANCHE>>>Fiction Rai, il vero motivo per cui 'Cuori' non andrà in onda su Rai 1: c'entra un'accanita rivalità