Fabio Fazio, ora è ufficiale: chi lo sostituisce (né Alessandro Cattelan, né Paolo Bonolis)

Fabio Fazio: arriva la notizia che tutti attendevano con trepidazione. Il nome del suo sostituto è ufficiale e non corrisponde né ad Alessandro Cattelan, né a Paolo Bonolis

Fabio Fazio è uno dei conduttori più amati in Italia. Il merito è di un'elevata professionalità che ha portato il suo programma di punta su Rai 3 Che Tempo che Fa, sempre ad ottimi risultati in termini di ascolti e di seguito. Molte delle sue interviste sono state a importanti personaggi del panorama artistico internazionale. Proprio per questo ai telespettatori Rai mancherà. Sì, perché è di poco meno di una settimana la notizia del suo ritiro dalla televisione di Stato. Approderà su Discovery, con un contratto quadriennale di 2,5 milioni a stagione. Una bella soddisfazione economica per il presentatore che porterà con lui anche la sua spalla, la comica Luciana Littizzetto.

Da giorni hanno iniziato a spuntare ipotesi in merito a chi possa, a questo punto, sostituire Fazio in Rai. In un primo momento il nome saltato fuori è stato quello del conduttore Paolo Bonolis. Eppure, sembra che la sua fedeltà a Mediaset - oltre alla voglia di andare in pensione, non sia stata messa in discussione. Da un paio di giorni, quindi, è emersa l'ipotesi Alessandro Cattelan. Lo speaker radiofonico di Radio Deejay, si sta facendo sempre più spazio sulla televisione generalista dopo essere stato per anni al timone del talent show X Factor su Sky. Pareva proprio che potesse lasciare Rai 2, dove quest'anno ha presentato Stasera c'è Cattelan, un late night show, per virare sul terzo canale. Ma così non sarà.

Fabio Fazio, chi sostituisce il conduttore? Né Alessandro Cattelan, né Paolo Bonolis

Sembra essere confermato il nome di un altro conduttore al posto di Fabio Fazio. La trasmissione che presenterà, ovviamente, non sarà più Che Tempo che Fa. Il nome dello show, infatti, sarà Una Pezza di Lundini. Già il titolo del programma lascia intendere il suo timoniere: Valerio Lundini. Comico, conduttore, musicista e autore televisivo, il 37enne ha iniziato la sua carriera come presentatore di seconda serata nel 2020.

Non sono mancate tuttavia, altre sue partecipazioni ad importanti show del piccolo schermo: è stato nella terza serata del Festival di Sanremo nel 2021 come ospite insieme a Roy Paci durante la serata delle cover cantando con l'artista in gara Fulminacci il singolo Penso Positivo di Jovanotti. In effetti, molti forse non ne sono a conoscenza, ha fondato anni fa un gruppo il cui nome è ispirato a quello dell'Aquila di Ligonchio Iva Zanicchi: I VazzaNikki. Proprio con la band si è esibito anche al Concertone del Primo Maggio e al Jova Beach Party con Lorenzo Cherubini. Sarà un degno sostituto di Fazio? Secondo noi non ci sono dubbi.

LEGGI ANCHE: Ufo, report choc di Nathaly Caldonazzo sugli avvistamenti degli alieni a 'L'Isola dei Famosi'