caterina balivo

Caterina Balivo torna alla Rai: quale programma potrebbe condurre da settembre

La Rai non si ferma, pare che Caterina Balivo possa presto ritornare 'a casa'. Tv Blog parla del suo ipotetico futuro a Viale Mazzini.

Cosa sta succedendo in questi giorni in Rai? Davvero il putiferio, ma anche Mediaset non è certo da meno. Un vero e proprio valzer, di uscite e ipotetici nuovi ingressi che riempiranno i palinsesti a partire da settembre. Già nei mesi scorsi fino a questo momento, molto è stato svelato e ufficialmente confermato. Tra la moltitudine di notizie e ipotesi, le grandi certezze Fazio e D'Urso, rispettivamente via da Rai e Mediaset.

L'informatissimo portale Tv Blog dunque, parla oggi di un altro volto che è da tempo lontano da Viale Mazzini, ed è stata una grande perdita per la rete. Si tratta di Caterina Balivo, attualmente a La7 con il quiz a premi Lingo. Un esordio molto tiepido: in questa nuova veste è come se non si valorizzasse il suo punto di forza, che è quello di fare spettacolo puro e soprattutto, rivolgere domande e lanciarsi in siparietti insieme ai tanti ospiti accolti. Per questo in format come Detto fatto e Vieni da Me, è sempre riuscita ad ottenere notevole successo.

Caterina Balivo torna in Rai? Dove e come secondo le ultime indiscrezioni

Un'altra incognita per i vertici Rai, oltre alla più grande che è quella della domenica sera di Rai 3 orfana da settembre di Che Tempo che Fa, consiste nel pomeriggio di Rai 2. A quanto pare, ci saranno dei cambiamenti che modificheranno l'attuale scaletta con Ore 14 e Milo Infante e Bella Mà con Pierluigi Diaco. Nessuna conferma, o notizia di esclusione di uno di questi due programmi: potrebbe semplicemente esserci un cambio di orari, spostamenti e l'introduzione di una nuova trasmissione. Proprio per questo motivo, è stata avanzata la clamorosa ipotesi di un ritorno di Caterina Balivo.

La proposta sarebbe uno show corale, in cui è sicuramente previsto il contributo del pubblico da casa e di ospiti che interverranno. Chi meglio della presentatrice casertana per ricoprire questo ruolo, che ha fatto si potesse diventare l'affermata professionista che è oggi? Tutto tace naturalmente: dai diretti interessati non si hanno ulteriori notizie in questo momento. Fatto sta che questa mossa, accenderebbe molto il pomeriggio, anche per quel che riguarda le possibili rivali in termini di share e Auditel. Anche su Rai 1 è prevista la presenza di una donna, probabilmente Monica Setta o Roberta Capua: come la mette la Rai? Senza sottovalutare Maria De Filippi in pianta stabile su Canale 5 con Uomini e Donne. A beneficiarne sarà sicuramente il pubblico da casa, che sicuramente avrà un menu tanto variegato da cui attingere.

LEGGI ANCHE>>>Fiction Rai, il vero motivo per cui 'Cuori' non andrà in onda su Rai 1: c'entra un'accanita rivalità