Alessandro Borghese

TikToker prova il bagno del ristorante di Alessandro Borghese a Milano: la recensione tutta da ridere

Recensire i ristoranti appartiene già al passato. La nuova frontiera è visitare i bagni dei ristoranti per realizzare video virali. Una TikToker ha provato la toilette del ristorante di Alessandro Borghese a Milano: ecco la recensione tutta da ridere.

TripAdvisor e siti simili hanno fatto la fortuna e la sfortuna di alcuni ristoranti. Nel 2023 un numero altissimo di persone legge il menù e le recensioni prima di provare un locale che non conosce. Avere una media alta sui siti sopracitati e sulle schede Google è garanzia di affidabilità. Nel passato recente, tuttavia, è successo che locali che si sono resi protagonisti di polemiche abbiano ricevuto un numero altissimo di recensioni negative, anche da persone che non l'hanno mai visitato. Ciò ha sollevato qualche interrogativo sul sistema di controllo di TripAdvisor e simili.

Le recensioni, insomma, possano aiutare i ristoratori a spiccare e sono utili per i clienti, che se notano un numero troppo alto di voti bassi possono cambiare idea. Molti pareri sono scritti, ma è altrettanto vero che diversi YouTuber e i TikToker hanno fatto successo grazie alle recensioni video dei ristoranti. Una pagina TikTok è passata alla frontiera successiva: recensire i bagni dei locali e non il cibo che preparano. Si chiama Cess Advisor ed è gestita da varie persone. Una delle recensioni video più apprezzate dell'ultima settimana è quella nel ristorante di Alessandro Borghese a Milano, 'Il lusso della semplicità'.

La recensione del bagno del ristorante di Alessandro Borghese

Parlando di recensioni scritte, 'Il lusso della semplicità' ha una media del 4.4 (su 5) su Google, frutto di oltre 2.700 pareri diversi. Leggermente più bassa la valutazione su TripAdvisor: 4.0 su 5. Ma come sarà il bagno del locale dello chef più famoso della televisione? La TikToker Barbara, una delle persone che gestisce 'Cess Advisor' ha detto la sua sui servizi del locale dello chef:

@cess_advisor Oggi cess advisor é nel lusso della semplicita’ a milano del grande alessandro borghese? Sara’ alessandro borghese voto 10? #alessandroborghese #alessandroborgheseunodinoi #illussodellasemplicita #milano @Alessandro Borghese ♬ Comedy Music - Nissa

Recensione ottima: il bagno è pulito, il lavandino trasparente ha il suo fascino e il sapone per le mani sembra di alta qualità. Non solo: per asciugare le mani i clienti possono usare perfino degli asciugamano in spugna veri e propri. Voto diesci? Pare proprio di sì. Come ogni bagno visitato dai gestori della pagina, la TikToker ha lasciato un adesivo con il codice QR che porta alla pagina. In un periodo storico in cui moltissimi italiani si guadagnano da vivere facendo i creator digitali, c'è bisogno di idee sempre più originali per intrattenere il pubblico. Recensire i bagni dei locali è senza dubbio un'idea apprezzabile, che ha generato contenuti molto divertenti.

LEGGI ANCHE: Alessandro Borghese con i capelli lisci, il cambio look è comico: così non lo avete mai visto