Sei Sorelle, la puntata di oggi è catastrofica: Elisa in grave pericolo, Blanca sempre più disperata

La puntata di oggi di Sei Sorelle su Rai 1, ha riservato dei colpi di scena notevoli a tutti i telespettatori. Ecco quali sono stati i principali accadimenti.

La soap opera spagnola si è riappropriata del pomeriggio di Rai 1, al termine della settima stagione de Il Paradiso delle Signore. Per i fan della soap tutta italiana ambientata a Milano, è stata una perdita molto dolorosa. Non solo però potremmo riprendere con tutte le vicende lasciate in sospeso a partire da settembre. Possiamo lasciarci intrigare dalla trama in questi giorni di nuovo in Rai, dopo la prima tornata di puntate andate in onda la scorsa estate.

Il filo conduttore per certi versi, è sempre lo stesso. L'emancipazione femminile è al primo posto: le sorelle Silva cercano di difendersi e farsi spazio in una società che premia e mette al primo posto la figura maschile, dal lavoro fino ad arrivare ai sentimenti. L'epidemia di vaiolo ha piegato in due la fabbrica che le donne gestiscono. Pian piano però, la situazione sta fortunatamente tornando quella si prima. Nella puntata di oggi, in onda come sempre dopo Serena Bortone con Oggi è un altro giorno, la protagonista è stata la più piccola delle Silva: Elisa: Quello che ha fatto, ha davvero comportato per lei un gravissimo pericolo. Ecco di cosa si tratta.

Sei Sorelle: Elisa si mette nei guai, Blanca è disperata

Nella puntata di Sei Sorelle oggi pomeriggio, come previsto Elisa è riuscita a ingannare le sorelle e la governante di casa Silva: nonostante gli avvertimenti, è uscita di casa di nascosto per recarsi alla festa dell'amica Sofia. Al termine della serata però, mentre sta rientrando a casa, ha un incidente che mette a rischio non solo la sua copertura, ma anche la sua salute. Eppure le era stato detto, già nella primissima puntata della ripresa degli episodi su Rai 1: non c'è stato niente da fare e ha ignorato le disposizioni di chiunque al suo fianco.

Nel frattempo, dopo aver letto la lettera di Don Mauro caduta inavvertitamente all'uomo in negozio e raccolta da sua moglie Carolina, German la consegna ad Adela, davanti alla quale la legge per intero. La missiva è indirizzata allo "Stimato signor Zamudio", il mittente è la Sacra Rota. Si tratta di un documento che prevede l'opportunità di richiedere ufficialmente l'annullamento del matrimonio. In tutto questo clima appena elencato, le tensioni in casa Silva non accennano a diminuire. Diana cerca di recuperare in ogni modo il rapporto con Salvador. Blanca invece, è pressata da Donna Dolores per quel che riguarda la sua relazione con Rodolfo. Francisca infine, pensa ignara a quale sarà la meta del suo prossimo viaggio.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, il dettaglio che incastra Adelaide e Marcello: impossibile nasconderlo