Rai

Rai, il piano dei vertici che non piace a Giusy Buscemi e Francesca Chillemi: "Gira voce che..."

Pare proprio che i vertici Rai abbiamo preso una decisione che in qualche modo riguarda anche Giusy Buscemi e Francesca Chillemi e potrebbe loro non piacere: ecco perché

Questi giorni sono davvero molto frenetici sia per quanto concerne la Rai, che per quanto concerne la Mediaset. Siamo di fronte ad un vero e proprio terremoto che condurrà a partire da settembre alla visione di nuovi programmi sul piccolo schermo. In particolare, è cosa ormai nota a tutti l’allontanamento del presentatore Fabio Fazio dalla televisione di Stato. Il conduttore di Che tempo che fa approderà infatti su Discovery con un contratto che farebbe invidia davvero a tutti, dato che si è parlato di 2,5 milioni di euro per ben quattro stagioni.

Non è solo questo, però, che accadrà in televisione. Stamattina è trapelata l’informazione in base alla quale uno dei personaggi che potrebbe assumere maggiore importanza è il conduttore Alessandro Cattelan mentre Barbara d'Urso dopo decenni in Mediaset potrebbe passare in Rai. Intanto... Cosa c'entrano Giusy Buscemi e Francesca Chillemi in questo trambusto? Scopriamolo insieme.

Rai, un clamoroso ritorno che non farà felice Francesca Chillemi e Giusy Buscemi

Francesca Chillemi e Giusy Buscemi hanno molto in comune. In primo luogo sono due splendide attrici. Una è la protagonista della fortunata fiction Rai Un passo dal cielo dove veste i panni dell’ispettrice Manuela Nappi, mentre l’altra è Azzurra, la novizia più amata da quando Suor Angela alias Elena Sofia Ricci ha lasciato la serie Che Dio ci aiuti. Oltre ad essere personaggi principali di diversi prodotti italiani, entrambe sono siciliane e hanno partecipato e vinto il concorso nazionale di bellezza Miss Italia.

Ebbene, in base ad alcune informazioni trapelate in queste ore pare proprio che ci sarebbe un clamoroso ritorno di Miss Italia su Rai 1. Dieci anni fa il concorso di bellezza era stato escluso dalla televisione di Stato per poi ritornare per una breve parentesi soltanto nel 2019. Ma perché questo dovrebbe infastidire Francesca Chillemi e Giusy Buscemi? Per il semplice fatto che come loro sono emerse grazie a questa trasmissione e sono riuscite così a farsi conoscere e apprezzare anche come attrici, lo stesso potrebbe accadere anche per nuove leve.

Insomma, le 'miss' più giovani potrebbero in qualche modo ricevere le parti da protagoniste delle fiction che in questo momento storico hanno Francesca Chillemi e Giusy Buscemi. Sarà davvero così? Realmente Miss Italia tornerà su Rai 1? Il pubblico a giudicare da alcuni commenti su Twitter non sembra particolarmente entusiasta del riproporre - da parte dei vertici della televisione di Stato - uno show del genere definito arcaico, dato che punta tutto sull'estetica e poco sul talento. Come sempre, anche in questo caso non ci resta che attendere.

LEGGI ANCHE: Rai, i nomi corteggiati per rimpiazzare Fazio: ora il grande favorito non è più Paolo Bonolis