giovedì, Giugno 8, 2023
HomeNotizie TVRai, i nomi corteggiati per rimpiazzare Fazio: ora il grande favorito non...

Rai, i nomi corteggiati per rimpiazzare Fazio: ora il grande favorito non è più Paolo Bonolis

Continua la ricerca di un sostituto in Rai dopo l'addio di Fabio Fazio. I nomi più quotati per uno show all'altezza della domenica televisiva di Viale Mazzini.

Un periodo di transizione, che riempie le pagine dei principali giornali di spettacolo con una serie di notizie, a tratti anticipate in queste settimane. Nella giornata di ieri, ci siamo svegliati con la notizia di Barbara D'Urso che a quanto pare, sarebbe vicinissima all'addio a Mediaset dopo anni di dirette e programmi che l'hanno vista volto di punta dell'azienda. Nel suo futuro pare ci sia la Rai o comunque, un'altra piattaforma in cui si rimetterà in gioco, probabilmente con un format tutto nuovo.

Giungendo in Rai, inutile ribadire quanto la notizia dell'addio di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, abbia aperto un tunnel di domande e incertezze per quel che riguarda il preserale e la prima serata della domenica Rai. Occorre proporre un prodotto valido, che riesca in termini di musica e spettacolo, ad essere una spalla consistente per la grande fiction che solitamente, su Rai 1 occupa la fascia. La sfilata di ipotesi è corposa. Il Messaggero parla di quello che sarebbe il favorito in questo momento. Un nome che nei mesi precedenti, è riuscito a donare un supporto consistente alla cassaforte di Viale Mazzini.

Rai: Paolo Bonolis irraggiungibile, l'asso nella manica della Rai dopo Fazio

L'ultimo titolo de Il Messaggero recita la seguente didascalia: "Difficile arrivare a Paolo Bonolis". In effetti, i bene informati sanno che nel corso della prossima stagione, è prevista un'altra tornata di puntate di Avanti un Altro e la nuova, attesissima edizione di Ciao Darwin. Il nome del popolare conduttore romano, resta ancora legato a Mediaset, almeno per il prossimo anno in cui la Rai, sarà orfana di Che Tempo che Fa. "Il ritorno in Rai di Paolo Bonolis? Piace a tutti, ma ci vuole davvero un contratto monstre. Il ritorno di Giletti è al momento congelato. Non sarà certamente Nicola Porro a sostituire Fabio Fazio". Piomba dunque l'ipotesi più calda e a quanto pare, papabile attualmente.

La Rai sta vagliando diversi profili per trovare il nuovo volto della domenica sera: serve qualcuno che riesca a intervistare grandi ospiti, variare tra musica, cinema, tv e attualità.
Il Messaggero rivela che l’interesse dei nuovi vertici Rai, è sempre più rivolto verso Alessandro Cattelan. In effetti dopo la scalata di Stasera c'è Cattelan e la conduzione all'Eurovision Song Contest 2022, ha dimostrato di essere abile e pronto a prove diverse. Gli esperimenti hanno portato dei frutti consistenti e questa, potrebbe davvero essere la sua occasione più importante fino a questo momento. Non ci resta che attendere per scoprire la prossima mossa e se sarà davvero lui, il Re della domenica sera in Rai.

LEGGI ANCHE>>>Fiorello come Fabio Fazio, bomba in diretta: "Vado via dalla Rai", il motivo della drastica scelta