Influencer divide il web: "Non lavo mai il pigiama, lo trovo insensato e vi spiego perché"

Una influencer ha pubblicato un video che ha diviso i suoi follower. La donna sostiene che non lava mai il suo pigiama, a meno che non si sporchino di cibo. Ancora più curiosa è la spiegazione che ha dato.

Quanto spesso si dovrebbe lavare il pigiama? La risposta, come capita sempre in casi simili, è "dipende". In primis c'entra il parere soggettivo di una persona: quando sente che l'indumento emana cattivi odori, è il momento di cambiarlo. Molti italiani lo cambiano una volta a settimana ma chi suda di più, probabilmente, arriva a due volte a settimana. Il pigiama rimane a contatto diretto con il corpo per molte ore durante il sonno, assorbendo il sudore, l'olio della pelle e le cellule morte. Lavare il pigiama regolarmente aiuta a mantenere una buona igiene e a evitare l'accumulo di batteri e odori sgradevoli.

Una donna che indossa un pigiama
Una donna che indossa un pigiama

Tuttavia, c'è chi trova l'atto stesso di lavarlo 'insensato'. Una influencer inglese, Hallie Nicole, ha pubblicato un video che ha diviso a metà i suoi follower. La donna sostiene di avere nel proprio guardaroba solo due pigiami: uno per l'inverno e uno per l'estate. L'unico momento in cui lo mette nella lavatrice è quando "si sporca di cibo in caso di uno snack di mezzanotte" (parole sue). "Mica faccio esercizio mentre dormo? Non trovo una cosa sensata lavare il pigiama, nel mio letto non sono esposta agli elementi", è il testo del breve video diventato virale su TikTok.

La influencer che non lava il pigiama

Come prevedibile, il video ha diviso i suoi follower. Ci sono alcune (poche) persone che le danno ragione, affermando di mettersi a letto sempre dopo la doccia e, perciò, il loro pigiama non rischia di sporcarsi. La maggioranza dei commenti è contro l'influencer. "Lei non suda di notte, non è umana". E non solo: "Se non lava il pigiama, non oso immaginare cosa pensi delle lenzuola". Questo il breve video che ha causato qualche discussione sui social: dal 30 aprile al 17 maggio ha raggiunto 167mila 'likes' e 3735 commenti.

 

@hallienicole1???? R u kidding me??♬ Summer Background Jazz - Jazz Background Vibes

Martha Steward, esperta di pulizia della casa, è una delle tante persone che hanno commentato il filmato. A suo avviso, il pigiama andrebbe lavato tutti i giorni. "Lavate sempre e comunque il pigiama, l'intimo e qualunque capo di abbigliamento indossiate per dormire". Com'è andata a finire con l'influencer? La donna ha ammesso che, dopo aver letto centinaia di commenti inorriditi davanti alla sua affermazione di "non lavare mai il pigiama", ha promesso che "lo farà più spesso", senza entrare in dettagli. Per le persone amanti della pulizia, è un piccolo grande passo in avanti.

LEGGI ANCHE: Convivenze da incubo, il coinquilino esagera: "Non voleva lavare la pentola, ecco come ha cucinato la pasta"