il paradiso delle signore

Il Paradiso delle Signore, il dettaglio che incastra Adelaide e Marcello: impossibile nasconderlo

Non finisce certo qui Il Paradiso delle Signore. Un dettaglio convince i fan del fatto che per due personaggi, c'è ancora molto altro da dire.

Non è certo finita per una delle serie Rai più viste e apprezzate della televisione italiana attualmente. Se non riuscite a mettere bene a fuoco il focus del pezzo, parliamo di una famosa soap italiana trasmessa sulla prima rete Rai. La trama è ambientata negli anni '50 e racconta la storia di un grande magazzino a Milano, chiamato proprio Il Paradiso delle Signore, punto di riferimento per le donne dell'epoca.

La trama ruota attorno alle vicende delle Veneri che lavorano nel negozio e alle loro vicende personali, insieme a tutte le comparse collaterali, quindi familiari e affetti vicini. La serie esplora temi come l'emancipazione femminile, l'amore, l'ambizione e le dinamiche sociali dell'epoca. La settima stagione, si è conclusa apparentemente con tutti i cerchi aperti, colmati dalla sceneggiatura scritta dagli autori. Certamente una delle storie d'amore più seguite e ammirate, è quella tra la Contessa Adelaide di Sant'Erasmo (Vanessa Gravina) e Marcello Barbieri (Pietro Masotti). Alcuni fan si sono accorti di un dettaglio che potrebbe anticiparci il loro futuro nella prossima stagione, in arrivo a partire da settembre.

Il Paradiso delle Signore: la probabile continuazione per Adelaide e Marcello

La fine della settima stagione, che ha mostrato un riavvicinamento tra Barbieri e la sua ex fiamma Ludovica, fa temere il peggio ai fan dei Barberasmo. Così i fan della coppia formata dalla Contessa e da Marcello, si rivolgono al loro appassionato filone. Inoltre, gli impegni teatrali di Vanessa Gravina fanno temere il peggio: potrebbe essere lontana, o addirittura assente dalle prossime puntate. Questa ipotesi è stata scartata a quanto pare: l'attrice ha ammesso in un'intervista recente al Corriere di non essersi ancora stancata del personaggio e questo, porta a sperare cose belle. Ma la vedremo ancora insieme al tenebroso barista?

il paradiso delle signore
Vanessa Gravina ci sta davvero dicendo qualcosa?

Questo post ha esaltato i fan su Twitter. La pagina ufficiale gestita dallo staff di Vanessa Gravina propone un amarcord, ovvero l'ospitata dell'attrice e di Pietro Masotti ad una puntata speciale de I Soliti Ignoti. Come scrivono, in questo frangente i due interpreti fecero chiaramente comprendere che tra di loro, sarebbe nato qualcosa di forte nella trama: e così è stato. Naturalmente, ogni scusa è buona per gli appassionati, per ipotizzare scenari vicini e lontani, in questo caso il futuro della coppia nelle prossime puntate. Il fatto che la Gravina abbia riproposto questo momento con tanto di didascalia, porta a credere (e sperare), che i due non solo ci saranno ancora. La loro storia potrebbe giungere allo step successivo, portando Marcello a rinsavire e allontanarsi da Ludovica, e l'unione tra di loro rafforzarsi e regalare momenti ancora più intensi e appassionati. Sarà davvero così? Manca ancora del tempo per capirlo.

LEGGI ANCHE>>>'Il Paradiso delle Signore' e 'Vivere non è un Gioco da Ragazzi': tra due attori c'è un legame inaspettato