domenica, Giugno 11, 2023
HomeDi TendenzaGigi di 'Buongiorno pescheria' racconta il suo momento no: "Sono infelice e...

Gigi di 'Buongiorno pescheria' racconta il suo momento no: "Sono infelice e vi spiego perché"

Luigi Pisacane, detto 'Giggiolone', 'Gigi Pescheria' o 'Buongiorno pescheria' è infelice. Il pescivendolo più famoso del web questa mattina ha pubblicato un video in cui racconta il suo momento no.

Da inizio 2023 su TikTok è di tendenza "Buongiorno pescheria". Un simpatico pescivendolo di Torre Annunziata, comune in provincia di Napoli, si presenta urlando: "Buongiorno pescheriaaaa" ai suoi clienti, vecchi e nuovi, a cui venderà il pesce fresco. Il momento più alto per Luigi Pisacane è stato senza dubbio quello delle ospitate televisive a Mediaset: prima a 'Zona bianca', poi a 'Le Iene'. Con l'inviato Nicolò De Devitiis è diventato perfino amico: i due si incontrano spesso a telecamere spente e testimoniano i loro pranzi insieme sui social.

"Buongiorno pescheria" a Zona Bianca su Rete 4. Credits: RTI
"Buongiorno pescheria" a Zona Bianca su Rete 4. Credits: RTI

Proprio a 'Zona bianca' aveva spiegato com'era nato il tormentone 'Buongiorno pescheria'. Durante la pandemia, quando era vietato spostarsi se non per esigenze comprovate, Pisacane si recava a casa delle persone vendendo il pescato del giorno a domicilio. Gradualmente, con il passare dei mesi, i suoi video sono diventati sempre più visti e Pisacane è diventato uno dei TikToker italiani più in vista del 2023. Ad aprile, insieme alle ospitate televisive, sono arrivate perfino quelle in discoteca. Giggiolone è stato vocalist per alcune serate in giro per l'Italia. A chi lo criticava, ricordò di avere una moglie e due figli a carico.

Gigi di 'Buongiorno pescheria' è infelice

Proprio nel periodo in cui era spesso ospite in discoteca, Pisacane dichiarò di aver perso 10 chili per colpa dello stress: "Non sto dormendo, sono dimagrito 10 chili, colpa dello stress. Lo faccio per la mia famiglia. Ho sempre lavorato e ho sempre trovato lavoro. Penso che chi ha volontà, lo trova. Il lavoro c'è in Italia e lo ribadisco: soltanto chi è fannullone non vuole lavorare". Poche settimane dopo questo sfogo, Gigi Pescheria è ingrassato di nuovo. E, per questo, da oggi inizierà una dieta. Da amante del cibo, si è detto "infelice" di dover limitare l'apporto calorico quotidiano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luigi Pisacane (@gigi_pescheria)

Come si può ascoltare dalle sue parole, nemmeno il cornetto integrale con marmellata ai frutti di bosco e il cappuccino (abbondante) lo soddisfano. "Giramenti di testa di infelicità", dice Pisacane. "Per me la dieta è infelicità. Quando non mangio, mi sento giù di morale e non sento che le giornate siano uguale alle altre". Nonostante sia integrale, lo definisce "il cornetto più buono che ho assaggiato nella vita". Gigi Pescheria pubblicò un altro video dal tono drammatico lo scorso 10 aprile. Dopo che decine di clienti andavano nella pescheria per cui lavora solo per chiedergli selfie, senza spendere soldi, Pisacane fu rimproverato dai titolari. Per questo motivo, considerò l'idea di abbandonare i social. Così non è stato: Gigi Pescheria è ancora attivissimo, nonostante la dieta lo renda infelice.

LEGGI ANCHE: "Come stiamo a pesce?", Gigi Pescheria risponde così a Giuseppe Brindisi, show su Rete 4