fiction rai

Fiction Rai, da Serena Rossi a Edoardo Leo: quando e dove li rivedremo in televisione

L'universo delle fiction Rai si espande sempre più verso lo spettacolo. Ecco una serie di comparse in show e programmi televisivi in onda nelle prossime settimane.

In arrivo una ricca proposta televisiva da qui alle prossime settimane. Le repliche mandate in onda dalla Rai e la scarsa offerta di format inediti e con un potenziale consistente, hanno intiepidito il pubblico da casa, già rassegnato all'inizio dell'estate e all'assenza di carne fresca sul piccolo schermo. Bisognerà ricredersi, siccome sono in arrivo dei titoli e dei progetti davvero molto entusiasmanti, di cui si parla in realtà da svariate settimane.

Il primo è senz'altro il concerto di Gigi D'Alessio, di nuovo nella sua Napoli direttamente da Piazza del Plebiscito. Giovedì 1 giugno sarà tutto ancora più azzurro: una serata all'insegna della musica, gli amici e lo scudetto della squadra guidata da Luciano Spalletti. Per l'occasione il cantautore ha voluto affianco a sé una delle attrici più amate sul piccolo schermo, naturalmente originarie del capoluogo partenopeo: Serena Rossi. probabilmente avrà il ruolo che toccò lo scorso anno a Vanessa Incontrada, quindi duetti misti alla conduzione della serata. Non finisce certo qui però: anche Mediaset si è accaparrata un nome niente male, sempre legato all'universo delle fiction Rai.

Fiction Rai: gli attori presenti prossimamente nei programmi in arrivo

Prima di Serena Rossi presente nello show con protagonista Gigi D'Alessio, un altro grande interprete napoletano prenderà il pieno possesso della prima serata di Rai 1. Dopo anni di assenza, torna Massimo Ranieri con Tutti i Sogni ancora in Volo. Emozioni indescrivibili che avranno come sfondo le sue canzoni più belle e il suo talento, che spazia senza la minima esitazione tra ballo e recitazione. L'istrione ha voluto questa volta vicino una sua grande amica, che si occuperà della conduzione e di momenti al suo fianco, tra ospiti incredibili e coreografie pazzesche: un altro volto presente in svariate fiction Rai, Rocio Munoz Morales. Appuntamento fissato per venerdì 26 maggio.

Infine, ci spostiamo poi a Mediaset. Sul palco dell'Arena di Verona tornano i ragazzi de Il Volo, per celebrare insieme al loro pubblico e a quello di Canale 5, i loro 14 anni di carriera. Saranno presenti nomi eccellenti della musica e dello spettacolo. Spicca tra tutti il nome di Edoardo Leo, che dopo Netflix e il grande schermo, è pronto ad approdare anche lui in casa Rai. Sarà infatti un nuovo commissario, dopo il grande successo di Ricciardi e Montalbano. In questo caso, lo vedremo insieme a Piero, Ignazio e Gianluca e ci auguriamo davvero possa lanciarsi anche in qualche performance canora. Insomma, c'è davvero tanto da vedere e attendere in queste settimane: l'estate in tv, sembra ancora molto lontana.

LEGGI ANCHE>>>Fiction Mediaset, il ritorno di Giuseppe Zeno: la compagna al suo fianco dopo Anna Valle