valentina romani

Festival di Cannes, il look di Valentina Romani è un chiaro addio a Naditza di Mare Fuori

Valentina Romani vive il sogno del tappeto rosso del Festival di Cannes: il suo look è un chiaro addio a Naditza di Mare Fuori.

Valentina Romani è diventata in questi anni una delle attrici più amate del palinsesto Rai, ma è impossibile negare che il suo successo non sia legato alla serie più chiacchierata e vista dell'anno: Mare Fuori. Già presente dalla primissima stagione, Valentina interpreta la zingara Naditza. Un personaggio che, dalle prime battute, può sembrare diffidente, ma non appena cerca di farsi arrestare per scappare al triste destino di un matrimonio combinato, sono moltissimi i telespettatori che hanno rivalutato il suo personaggio. La Romani, nonostante non abbia origini meridionali, ha studiato il dialetto napoletano per cimentarsi al meglio nel personaggio che ad oggi rappresenta il suo vero e proprio trampolino di lancio.

Moltissimi fan si sono lamentati del fatto che, nella terza stagione, fosse poco presente. A commentare questa critica è stato Ivan Silvestrini, il regista che rispondendo ad una domanda posta in un box di Instagram, dichiara che Valentina durante le riprese della terza stagione si è divisa dal set di Mare Fuori e quello di un nuovo progetto lavorativo che non poteva ancora rivelare.

Valentina Romani abbandona Naditza: il suo look al Festival di Cannes è un chiaro spoiler

Sono iniziate da pochissimo le riprese della quarta stagione, ma se il resto del cast come Maria Esposito, Giuseppe Pirozzi, Matteo Paolillo e tanti altri stanno mostrando sui loro account di Instagram alcuni momenti di pausa nel carcere minorile, sul profilo di Valentina Romani appaiono invece foto estremamente glamour. L'attrice, scritturata per il film Il sol dell'avvenire, di Nanni Moretti, disponibile nelle sale a partire dal 20 aprile, ha dato la possibilità alla Romani di sfilare su uno dei red carpet più desiderati dagli artisti: Il Festival di Cannes.

Valentina Romani al Festival di Cannes: i il cambio drastico di taglio e colore di capelli dichiarano ufficialmente addio a Naditza

Per l'occasione, Valentina ha scelto un abito interamente in pizzo nero che gioca sulle trasparenze e sulle balze che creano dinamicità al look. Impossibile non notare il beauty look che sembra un chiaro indizio che la Romani ha detto per sempre addio a Naditza. Un taglio netto, un carré e un cambio di colore, che vira nelle sfumature del cioccolato, sono un chiaro addio alla lunga chioma ramata che ha sempre rappresentato il suo personaggio. Valentina inoltre ha deciso di abbinare a questo nuovo taglio, una delle pettinature più amate del momento: l'effetto bagnato. Make-up semplicissimo che non distoglie l'attenzione dal nuovo taglio di capelli e dal vestito in pizzo.

Una piccola critica però va fatta. Seppur bellissima, Valentina ha un sottotono di pelle chiaro, caldo e brillante. Il nero, per quanto sia elegante, non è per nulla valorizzante. Un bellissimo color verde prato o arancio, avrebbero reso molto più giustizia alla Romani.

LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori, inizia la quarta stagione e Valentina Romani dice addio a Naditza: è irriconoscibile