L'imprenditrice Cristina Marino ha postato uno scatto sui social che è una vera ispirazione per le giornate di pioggia: ecco qual è il gioco più amato in assoluto dai più piccoli.
Cristina Marino è tra le attrici e imprenditrici più amate e attive dei social network. In tantissimi non possono fare a meno dei suoi consigli di benessere, ma anche dei suoi look sempre alla moda e di grande tendenza. Questa volta però a stupire non è il suo outfit, ma uno scatto che mostra uno dei passatempi più amati dai bambini ideale soprattutto nelle giornate di pioggia. La primavera in moltissime zone d'Italia fatica ad arrivare e sono sempre più frequenti giornate di maltempo che costringono grandi e piccoli a restare chiusi in casa.
La Marino è mamma di due bambini nati dall'amore con Luca Argentero. La coppia è tra le più amate di sempre nel mondo del cinema e della televisione e in tanti sperano prima o poi di vederli sul set insieme. Questa volta a colpire è un'attività da fare al chiuso in casa mentre fuori il tempo non permette di fare lunghe passeggiate di primavera. Ecco la soluzione della Marino che permetterà a chiunque di far vivere ai più piccoli un momento di svago anche nelle giornate più cupe di questa stagione.
L'idea di Cristina Marino per i più piccoli: il gioco al chiuso più bello di sempre
Con un solo scatto Cristina Marino ha ispirato moltissimi follower alle prese con giornate di maltempo e costretti in casa con i più piccoli. L'attrice ha organizzato un'intera tavola con colori a pennarello, tempere, acquerelli, pennelli, colla, figli bianchi da colorare e disegnare liberamente. Le tempere sono infatti il miglior diversivo per le giornate in cui non è possibile uscire di casa e andare al parco.
In questo modo i bambini avranno l'opportunità di viaggiare lontano con la fantasia e di confrontarsi tra loro se sono in compagnia. L'ideale è organizzare un angolo della casa protetto con un foglio di carta impermeabile e posizionare tutti gli strumenti necessari per lavorare con i colori. Anche i collage possono essere inseriti in quest'attività senza dimenticare giochi manuali dove bisognerà modellare le forme. Si tratta di un modo ideale per rendere anche le giornate più cupe indimenticabili per i più piccoli. Occhio a eliminare dalla vista dei bambini oggetti pericolosi o troppo piccoli per poi lasciargli spazio per viaggiare di fantasia.
Ecco l'idea lanciata dalla Marino che non può assolutamente essere ignorata da chi in questi giorni è alle prese con intere giornate trascorse in casa. Non resta che lasciarsi conquistare da quest'attività e perché no sperimentarla anche tra gli adulti.
LEGGI ANCHE>>>Giusy Buscemi e Cristina Marino, la rara foto del loro pranzo: le due amiche scelgono la cucina toscana