Cristiana Calone

Cristiana Calone esplosiva: "Vi dico tutto sulla prima telefonata a sorpresa di mio padre Massimo Ranieri"

Cristiana Calone ospite da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno rivela la prima e inaspettata telefonata di suo padre Massimo Ranieri

Cristiana Calone è un nome facilmente associabile a quello di Giovanni Calone, in arte Massimo Ranieri. Il cantante di Rose Rosse, Se bruciasse la città e tantissimi altri successi musicali, televisivi e cinematografici non si espone tanto a livello personale sul piccolo schermo. Non si può dire lo stesso di sua figlia, che questo pomeriggio ha scelto il salotto di Rai 1, Oggi è un altro giorno, per raccontarsi a cuore aperto.

La storia di Cristiana Calone è davvero particolare. Massimo la mise al mondo con la sua compagna Franca, quando aveva soltanto 19 anni. Da lì, la brutta decisione di non riconoscerla come figlia: all'epoca infatti l'artista si stava affermando a livello nazionale e mettere su famiglia poteva costituire un problema. Ci ha messo, tuttavia, ben 37 anni, prima di riallacciare i rapporti con Cristiana, riconoscendola ufficialmente anche in tribunale. Ma come avvenne la loro prima telefonata? È proprio questa la domanda posta alla ragazza dalla conduttrice Serena Bortone poco fa. Ecco la sua sorprendente risposta.

Cristiana Calone ospite di Oggi è un altro giorno: "Mio padre Massimo Ranieri aprì le acque come Mosè"

Cristiana, ai microfoni di Serena, ha raccontato di come ricordi perfettamente il momento in cui suo padre le parlò per la prima volta. "Mia madre in cucina stava preparando la frittura con il grembiulino bianco e rosso. Ad un certo punto squilla il telefono. Non avevamo il telefonino all'epoca, devo dire la verità, e sentivo mamma che continuava a ripetere 'sì'. Al che mi sono preoccupata, mi sono alzata per vederla e lei era attaccata alla parete della cucina e ripeteva: 'Sì, Gianni'. E io: 'Mamma chi è?'. 'È tuo padre'", ha iniziato ad asserire Cristiana, per poi continuare.

"Rimango in quel momento quasi fredda, distaccata, non riuscivo a credere una cosa del genere dopo tanti anni. Quindi mi passa il telefono e con fare tranquillo, mio padre mi dice: 'Ciao Cris, sono papà'. E quello ha aperto un mondo, una voragine, come Mosè quando ha aperto le acque. Io ci sono passata dentro con tutte le emozioni, l'amore, il desiderio. Io mai rancorosa nei suoi confronti. Gli ho risposto come se l'avessi sentito una settimana prima", le ultime parole della figlia di Massimo Ranieri che mostrano la sua forza d'animo nell'essere riuscita a perdonare suo padre. D'altro canto, non ha mai smesso di vederlo e di volergli bene proprio grazie alla televisione. Sapeva che lui era il suo genitore e gli voleva bene anche così, a distanza. Ora che di anni Cristiana ne ha 53, il rapporto con Giovanni è solido.

LEGGI ANCHE: Amici 22, cosa si nascondeva dietro l'amicizia speciale tra Angelina e Wax: finalmente un po' di chiarezza