Bianca Guaccero

Bianca Guaccero, l'acconciatura contro il caldo e i capelli sporchi: un'idea geniale

L'attrice Bianca Guaccero sorprende ancora con un'acconciatura super glamour ideale per l'estate: ecco come tenere a bada i capelli sporchi nei mesi più caldi. 

In tantissimi sono curiosi di rivederla sul piccolo schermo e a quanto pare Bianca Guaccero tornerà presto dal suo pubblico dopo l'addio a Rai 2. La pugliese è ormai una vera e propria icona di stile sui social network e nei mesi scorsi ha continuato il contatto con il suo pubblico attraverso alcune dirette social molto interessanti. La Guaccero questa volta lancia un'ispirazione perfetta in vista dell'estate quando i capelli cominciano a diventare ingestibili e la necessità di essere impeccabili è alle porte.

I mesi più caldi sono un vero inferno soprattutto per chi ha i capelli lunghi almeno fino alle spalle. Tra sudore e agenti atmosferici instabili la piega ha una tenuta sempre minore e spesso tende a sporcarsi in fretta. Qual è il metodo più veloce per avere un'acconciatura impeccabile anche quando la chioma sembra un ammasso di capelli arruffati? Ecco la soluzione giusta che arriva direttamente dal profilo Instagram della conduttrice.

L'acconciatura di Bianca Guaccero è la soluzione giusta per i capelli ingestibili: bastano solo pochi minuti per renderli impeccabili

Bianca Guaccero
L'acconciatura di Bianca Guaccero è perfetta per l'estate e per chi ha i capelli disordinati

La conduttrice e attrice pugliese ha pubblicato uno scatto sui social che immediatamente ha attirato l'attenzione dei suoi follower. L'acconciatura di Bianca è perfetta per il periodo estivo esattamente quando i capelli cominciano a diventare spesso ingestibili. Si tratta di un raccolto disordinato e piuttosto alto, posizionato esattamente al centro della testa. Quali sono i modi per realizzarlo? Il primo è proprio quello della Guaccero che grazie alla sua frangia lascia la fronte coperta dai capelli e raccoglie il resto con un elastico. In questo caso il risultato è super glamour e funziona perfettamente con i capelli disordinati a causa delle temperature troppo alte.

Il secondo metodo è invece ideale per chi ha i capelli tendenti a sporcarsi facilmente. In casi di emergenza l'acconciatura con un raccolto alto è ideale per ottenere un risultato impeccabile. Basterà tirare verso il retro della testa tuti i capelli e poi raccoglierli in uno chignon disordinato pronto a incantare. Qual è l'asso nella manica di questo look?

A fare la differenza è il make-up che dovrà essere piuttosto luminoso e definito. In questo modo l'acconciatura risulterà super casual e l'attenzione sarà concentrata proprio sul viso. Ancora una volta l'attrice pugliese ha trovato la soluzione giusta per un look da paura decisamente unico, ma soprattutto da copiare assolutamente per le emergenze dei prossimi mesi estivi.

LEGGI ANCHE>>>Armocromia: non solo Elly Schlein, ma anche Bianca Guaccero vittima della teoria dei colori! Il dettaglio che lo conferma