Non tutte le storie di minori scomparsi o rapiti hanno un lieto fine. Quella di una bambina americana, sparita nel nulla sei anni fa, è finita nel migliore dei modi. Kayla, oggi 15enne, è stata ritrovata dal proprietario di un negozio, che l'ha riconosciuta grazie a uno show Netflix.
Alcune storie iniziano nel peggiore dei modi per poi finire con un enorme sospiro di sollievo e tanta gioia. A questa categoria appartiene l'esperienza di vita di Kayla Unbehaun. Il 4 luglio del 2017, suo padre ne ha denunciato la scomparsa. L'uomo, come ogni giorno, era andato a prenderla a scuola, ma la piccola (all'epoca aveva 9 anni) non c'era. Successivamente si è scoperto che era stata rapita dalla sua madre biologica, che a seguito di una denuncia da parte del marito per maltrattamenti, ne aveva perso la custodia, potendola solo visitare una volta a settimana.
Come tristemente spesso capita in frangenti simili, la donna si è vendicata rapendo la figlia. Per sei anni, non si sono avute notizie di Kayla. Il padre ha fatto l'impossibile per ritrovarla, contattando numerose associazioni che si occupano di bambini spariti o rapiti. Non solo: l'uomo ha raccontato la propria vicenda personale allo show di Netflix "Unsolved Mysteries", in una puntata dedicata proprio a bambini americani spariti nel nulla, per colpa di rapimenti di varia natura. Kayla è diventata a suo modo famosa, dopo che migliaia di persone sono venute a conoscenza della sua storia sulla piattaforma di streaming. Il National Center for Missing & Exploited Children ha postato la sua foto al momento del rapimento e, tramite l'Intelligenza Artificiale, un'immagine del suo possibile aspetto esteriore sei anni dopo il rapimento.
La bambina sparita torna tra le braccia del padre
La svolta è arrivata lo scorso fine settimana. Heather Unbehaun, madre biologica di Kayla, è stata notata in un negozio della North Carolina. Il proprietario ha riconosciuto Kayla perché pochi giorni prima aveva guardato proprio la puntata di Unsolved Mysteries dedicata a lei. L'uomo ha chiamato la polizia, che ha arrestato immediatamente Heather. La ormai ex bambina, oggi 15enne, è stata portata nel commissariato di polizia e, dopo le opportune verifiche, verrà affidata nuovamente al padre.

Il National Center for Missing & Exploited Children ha pubblicato un post confermando la notizia: Kayla è viva e vegeta. Suo padre Ryan ha pubblicato un post su Twitter ringraziando il proprietario del negozio che ha riconosciuto la figlia e la polizia per aver arrestato la sua ex compagna. "Sono più che felice in questo momento. Kayla è di nuovo al sicuro. Ora per noi inizia una fase in cui ci conosceremo di nuovo. Sarà un nuovo inizio. Chiedo soltanto privacy in questo momento così particolare".
LEGGI ANCHE: Bufera di neve a New York: la polizia sfodera i 'super' bobcat