domenica, Maggio 28, 2023
HomeNotizie TVAffari Tuoi, fan furiosi con gli autori e Amadeus: "State facendo una...

Affari Tuoi, fan furiosi con gli autori e Amadeus: "State facendo una cosa senza senso!"

I fan di Affari Tuoi si scagliano contro gli autori e Amadeus. Una scelta della nuova formula con convince, è deleteria per i concorrenti.

Continua la scalata di Amadeus e della nuova formula di Affari Tuoi. Nuova linfa è stata data al gioco dei pacchi, che vive una seconda vita su Rai 1, subito dopo Bruno Vespa e i suoi 5 Minuti. A quanto pare il pubblico non si è affatto stancato, anzi. Necessitava soltanto di qualche anno di pausa, esplorare nuovi orizzonti e di rivivere il tutto in una veste totalmente differente. Quello a cui stiamo assistendo in queste serate conferma che l'idea è più che mai vincente.

Resiste ad altri format ed è pronto ad accaparrarsi orari e fasce differenti, magari più rilevanti rispetto alla primavera inoltrata. I pacchisti, che giungono in postazione principale dopo l'abituale sorteggio a inizio serata, hanno la possibilità di portare con loro un membro della propria famiglia. Lo scopo è di influenzare positivamente, consigliare ed essere di supporto: la scelta finale però, spetta sempre e solo alla figura principale che nelle sere precedenti, ha aperto il proprio pacco. Il pubblico critica proprio questo tipo di scelta, secondo alcuni controproducente ai fini del risultato finale.

Affari Tuoi: il disappunto dei fan sulla scelta dei parenti

nelle ultime puntate, abbiamo assistito a dei finali non proprio eccellenti per quel che riguarda pacchi rossi e vincite consistenti. Ieri sera, l'Emilia Romagna con Fabio e la sua mamma, ha davvero riservato un finale amaro. Stessa cosa per la sera precedente con Mirko del Piemonte: sua mamma lo ha spinto ad accettare 15mila euro e a non tornare così a casa a mani vuote. Ci sono ben due scuole di pensiero, la prima si oppone nettamente alla compagnia di un parente durante un gioco tanto imprevedibile. L'influenza può essere talvolta troppo opprimente, distogliendo così i protagonisti principali dalle scelte che loro, autonomamente avrebbero compiuto.

affari tuoi
Alcuni dei commenti poco favorevoli nei confronti delle mamme presenti

Voi da che parte state? Davvero Amadeus e gli autori dovrebbero eliminare questa dinamica presente nella nuova formula? A quanto pare, c'è un filone opposto che giudica invece determinante, il supporto di parenti, in particolare mamme al fianco dei pacchisti: "La mamma è sempre la mamma, sempre ascoltare i suoi consigli". Effettivamente la presenza di un volto amico, è anche più frizzante ai fini della buona riuscita del programma: questo permette anche di lasciarsi andare a racconti e aneddoti di vita vissuta, emozioni che hanno come filo conduttore principale, quello di riuscire a portarsi a casa una somma di di denaro importante. Alla fine poi, comunque vada è un successo e resta la famiglia come fonte primaria.

LEGGI ANCHE>>>"Meglio se stavo zitto", puntata da cancellare per 'Affari Tuoi': Amadeus ammette l'errore imperdonabile