valentina ferragni critiche

Valentina Ferragni massacrata dai follower: colpevole di aver speculato su qualcosa di orribile

La sorella di Chiara Ferragni, Valentina, è stata sommersa da critiche negative nelle ultime ore. La flashion blogger e influencer ha scritto un post di prevenzione in merito alla malattia che ha avuto, ma qualcosa non è tornato ai suoi seguaci. 

Valentina Ferragni, la sorella di Chiara, è tornata al centro dell'attenzione nelle ultime ore. Il motivo? Ha scritto un post in cui parla di prevenzione in merito ad un carcinoma maligno (un tumore), che lei stessa ha avuto. Il problema, però, per alcuni dei suoi seguaci, è che abbia fatto una sorta di sponsorizzazione. Andiamo per gradi e scopriamo nel dettaglio cosa è successo all'influencer.

Solo qualche tempo fa, Valentina Ferragni, si è resa conto di avere un carcinoma basocellulare. Nel dettaglio, si tratta di un tumore della pelle maligno, ma che se preso in tempo, può essere curato o asportato. Inoltre non è come un melanoma e dunque resta localizzato. Ad annunciarlo, all'epoca, fu lei stessa, usando queste parole: "I dottori mi hanno detto che è stata la prima volta che hanno visto questo carcinoma su una persona della mia età, 28 anni. Solitamente viene a persone sui 50/60 anni in su, per cui è raro e molto difficile la diagnosi.

Poi, ancora, aveva aggiunto: "In questo anno il carcinoma ha cambiato “faccia” molte volte, per alcuni mesi sembrava scomparso, per poi tornare piano. Ha iniziato a sanguinare intorno a settembre 2021, poi si è finto guarito ad ottobre. Questo fottuto carcinoma è così. Rimane silente per mesi, poi sanguina per 2 giorni, poi torna normale ma continua a crescere sotto pelle giorno per giorno". 

Valentina Ferragni sommersa dalle critiche: parole al veleno, cosa le hanno detto

L'influencer nella giornata di ieri, ha deciso di scrivere un lungo post per ricordare il suo vissuto. "La tua vita può cambiare in un momento. Due anni fa ho scoperto che quello che credevo essere un banale brufolo era qualcosa che non avrei mai potuto immaginare: un carcinoma baso-cellulare. Non avevo mai sentito quel termine, i medici mi hanno spiegato che si trattava di un tumore maligno ma fortunatamente a lenta crescita e scarsa possibilità di metastasi. Mi hanno spiegato anche che, trattandolo per tempo, avrei avuto buone probabilità di guarigione.

valentina ferragni critiche
Da un lato Valentina Ferragni quando ha scoperto di avere un tumore alla pelle del viso, dall'altra la stessa influencer e sorella di Chiara dopo essere guarita

Sono rimasta gelata al solo pensiero che, se avessi trascurato quel “banale brufolo”, le cose sarebbero andate diversamente. Sarò sempre grata al team di medici che grazie alla loro diagnosi e intervento tempestivi, hanno permesso che questa storia avesse un lieto fine. Ma sono grata anche a me stessa, per aver scelto di non trascurarmi, di non far finta di niente e di essermi affidata a dei professionisti". 

Il suo lungo post, continua, taggando l'azienda con la quale fa attualmente prevenzione. Questo, non è piaciuto molto ad alcuni suoi follower che le hanno scritto parole al veleno: "No vale.. il post sul tuo brutto vissuto per un ADV? No questo no", o ancora: "Ma che tristezza, fare pubblicità sfruttando una malattia. Al cadere in basso non esiste una fine".

Per fortuna, però, c'è chi è a favore di Valentina Ferragni e dichiara: "Grazie per questo messaggio", o ancora: "Se lei non avesse fatto questi post sinceramente mi sarei sentita davvero sola dopo la diagnosi di un tumore. Sfrutta i suoi post per un adv? Non credo sia una cosa così terribile rispetto a chi le punta il dito contro continuamente per ogni minima cosa". Insomma, al di là dei numerosi commenti, Valentina Ferragni ha compiuto un gesto molto importante: ricordare attraverso i social, in qualsiasi modo sia, che la prevenzione è l'arma più importante contro qualsiasi malattia.

LEGGI ANCHE>>> Valentina Ferragni senza freni sui social: "Cosa non sapete su Francesca e Chiara", interviene anche Marina Di Guardo