Striscia, Vittorio Brumotti scopre una nuova piazza di spaccio in Lazio: non immaginerete com'è andata a finire

Il nuovo e adrenalinico servizio realizzato da Vittorio Brumotti, inviato di Striscia la Notizia, in Lazio vi lascerà senza parole

Vittorio Brumotti è uno degli inviati di Striscia la Notizia più conosciuti e amati. Nato a Finale Ligure, il 14 giugno 1980, è noto per essere un campione di ciclismo e, in particolare, di bike trial. Quest'ultima è una disciplina molto particolare, secondo la quale gli atleti devono cimentarsi in complessi percorsi a ostacoli, senza toccare terra con i piedi. Abituato a queste discipline estreme, l'inviato ligure non poteva non essere impegnato, per il programma Mediaset, in servizi adrenalinici e pericolosi, durante i quali scopre nuove piazze di spaccio, presenti in tutta Italia, e cerca di operare in modo da interrompere la compravendita di droga in quel determinato posto.

Nel corso del servizio di ieri, Brumotti si è recato in Lazio e, in particolare, a Frosinone. Come ha detto nei primi secondi, l'inviato si era già recato nella città ciociara precedentemente. Lì, ha sventato l'attività di compravendita di droga in una nota piazza di spaccio e, per aver fatto questo, ha ricevuto anche alcune minacce di morte. "Ti giuro che se esce qualcosa, ti ammazzo", gli aveva detto uno degli spacciatori. Naturalmente, il servizio è stato trasmesso, e l'inviato ha deciso di ritornare nella città laziale, ma spostandosi di pochi metri.

Striscia la Notizia: il servizio di Vittorio Brumotti in Lazio

"A poche centinaia di metri dalla vecchia zona di spaccio, che avevamo già denunciato, troviamo una nuova piazzettina, con tanto di sentinella, che ci scruta dalla testa ai piedi. Scambiamo due chiacchiere, passiamo il controllo e decide di andare a casa dello spacciatore, o del suo superiore, a prendere cocaina purissima", ha raccontato Brumotti. Ovviamente, la proposta è stata rifiutata e, successivamente, i collaboratori dell'inviato hanno incontrato un'altra sentinella nello stesso posto. "Qui ci sono i turni", ha spiegato il ciclista, evidenziando che, nei pressi del palazzo situato a Frosinone, opera una vera e propria organizzazione, con un sistema preciso e molto efficiente. A questo punto, Brumotti ha denunciato quanto scoperto alle Forze dell'Ordine, mostrando tutte le prove raccolte.

striscia vittorio brumotti lazio
I Carabinieri portano via alcuni degli spacciatori (Fonte: Striscia la Notizia).

Le Forze dell'Ordine sono intervenute e hanno fermato alcuni degli spacciatori. Inoltre, i Carabinieri hanno fatto una scoperta assurda e inaspettata: nonostante le piccole dimensioni della nuova piazza di spaccio, infatti, le dosi trovate sono davvero tantissime. Il servizio è finito, dunque, con i soliti insulti da parte delle persone arrestate nei confronti di Brumotti ma, soprattutto, con il ritrovamento inaspettato di un 'bottino' davvero enorme. "Proprio qui, nell'androne del palazzo, chiunque poteva arrivare, comprare sostanze e rovinarsi la vita. E, nel frattempo, queste persone si arricchivano", ha raccontato l'inviato, rivelando che sono state trovate centinaia e centinaia di dosi di droga.

LEGGI ANCHE>>>Striscia, Vittorio Brumotti scopre una piazza di spaccio nell'area di gioco dei bambini: attenzione a quello che fa il pusher