Roma

Roma, nel programma di Fiorello compare un cartello irriverente per Claudio Baglioni: "Salutami a..."

Roma, a Viva Rai 2, il programma di Rosario Fiorello, stamattina è stato ospite Claudio Baglioni: un cartello irriverente è spuntato proprio per lui

Roma è la capitale d'Italia, ma anche il luogo in cui hanno sede la maggior parte degli studi televisivi del nostro Paese, compreso quello di Viva Rai 2, il programma condotto dallo showman siciliano Rosario Fiorello tutte le mattine a partire dalle 7:15. La glass box, l'acquario in cui si svolge la trasmissione, è infatti posizionato proprio davanti agli studi radiofonici di Via Asiago del primo polo italiano. Quotidianamente il presentatore dall'interno di questa scatola porta il buonumore nella casa della gente che sceglie di seguirlo. E lo fa con ospiti fissi e ospiti di puntata.

Tra i fissi vi sono il comico Fabrizio Biggio, ormai noto a tutti per essere stato il presentatore del concertone del 1 maggio insieme all'attrice Ambra Angiolini, e lo speaker radiofonico di RDS Mauro Casciari. Non mancano poi altri personaggi come il vecchietto Ruggero o tutti i ballerini, cantanti e musicisti che animano il programma sotto la direzione del coreografo Luca Tommassini. Per ciò che concerne invece gli ospiti di puntata, oggi c'è stato uno degli artisti più amati d'Italia, il cantante Claudio Baglioni. Proprio a lui qualcuno ha voluto dedicare un cartello. Ecco cosa c'era scritto sopra.

Roma, a Viva Rai 2 un cartello goliardico per Claudio Baglioni: cosa c'è scritto

Claudio Baglioni è un cantante amatissimo, ma anche un presentatore in grado di essere coinvolgente. Non a caso qualche anno fa fu scelto come direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, la kermesse musicale più importante del nostro Paese. Così, proprio oggi Fiorello ha scelto di ospitarlo anche perché è il compleanno di entrambi, neanche a farlo apposta! All'interno della glass box, i due se la sono spassata commentando quello che sta accadendo nel mondo televisivo italiano, in particolar modo in Rai (con l'uscita di scena di Fabio Fazio, ad esempio). Ma non è questo ciò su cui ci soffermeremo oggi.

Tutte le mattine, infatti, Fiorello è seguito da una schiera di persone che all'alba si posizionano all'esterno dell'acquario per guardare ciò che succede all'interno con fervida curiosità. Ognuno di questi spettatori dal vivo decide di omaggiare come può e come vuole il siciliano e tutti i suoi ospiti. Così, stavolta, hanno scelto di farlo con Claudio Baglioni dedicando lui un cartello decisamente goliardico. Cosa c'era scritto sopra?

Roma
Roma, fuori dalla glass box di Viva Rai 2, sbuca questo cartello dedicato a Claudio Baglioni

"Claudio saluta mia madre", questa la scritta che prima la regia, poi Fiorello stesso con il suo smartphone ha inquadrato. In effetti, Baglioni è da anni sulla scena musicale italiana, pertanto è amato da tutte le generazioni. "Ciao sua madre", ha così ironizzato il cantante, accontentando di fatto la spettatrice che ha esibito il cartone con la scritta.

LEGGI ANCHE: Ascolti tv, catastrofe ammiraglie! Chi delude di più: 'Vivere non è un gioco da ragazzi' o 'L'Isola dei Famosi'?