Matilde Gioli

Roma, Matilde Gioli si lancia nel trekking a cavallo: questo luogo è surreale

In provincia di Roma l'attrice Matilde Gioli è alle prese con una nuova avventura: ecco dove poter fare trekking a cavallo. 

La provincia di Roma nel Lazio è più estesa di quanto si pensi e l'ultima avventura di Matilde Gioli lo dimostra. Sul palcoscenico dei David di Donatello l'attrice confessava il suo amore per la natura e anche per gli animali che è facilmente deducibile guardando il suo profilo sui social network. Prima di cominciare le riprese della terza e attesissima stagione di Doc nelle tue mani l'attrice ha deciso di dedicarsi a un'avventura diversa dal solito ricca di colpi di scena.

In questo periodo esplorare la natura è un vero piacere grazie alle temperature che permettono anche di attraversare i sentieri più faticosi senza soffrire il caldo. Questa volta la Gioli non si limita a immortalarsi insieme ai suoi amici cavalli, ma propone ai suoi follower un luogo unico dove poter fare trekking. Qui è possibile addentrarsi all'interno della natura godendo dei paesaggi più belli e scoprendo i suoi lati più nascosti nella provincia di Roma, ecco dove si trova l'attrice.

Il trekking a cavallo di Matilde Gioli in provincia di Roma: alla scoperta di un luogo unico al mondo

Oltre al centro storico e ai monumenti più turistici della capitale anche la provincia merita di essere esplorata soprattutto in questo periodo. È proprio quello che ha deciso di fare Matilde Gioli che nella sua ultima avventura a cavallo ha visitato il comune di Canale Monterano. Questo luogo è ricco di usanze e tradizioni storiche che ancora oggi vengono conservate grazie agli abitanti della zona. A stupire più di tutto è proprio la natura con la sua flora e la sua fauna ricca di nuove scoperte.

Matilde Gioli
Matilde Gioli a Canale Monterano in provincia di Roma nella sua avventura a cavallo

Qui Matilde Gioli ha deciso di esplorare il territorio a cavallo facendo trekking e allontanandosi completamente dal caos della città. La zona che colpisce maggiormente i viaggiatori è proprio quella naturalistica ed è possibile organizzare sul posto anche delle escursioni molto divertenti. L'ideale è proprio partire alla scoperta di questi luoghi avvolti dalla natura in compagnia e in questo periodo dell'anno.

Dagli scatti di Matilde Gioli è possibile ammirare la meraviglia della natura che in primavera sboccia in uno spettacolo meraviglioso. Un'idea geniale che si adatta non solo a un'uscita fuori porta di una giornata, ma anche a un regalo perfetto per gli spiriti più avventurosi. La Gioli avrà ricaricato le batterie in vista della nuova stagione di Doc nelle tue mani 3? A quanto pare sì e presto la vedremo sul piccolo schermo in una nuova avventura televisiva.

LEGGI ANCHE>>>Doc - Nelle tue Mani 3, Matilde Gioli dietro le quinte: Pierpaolo Spollon pronto a rovinare tutto