Rai

Rai, la rivoluzione: altro che Massimo Giletti! Ecco chi arriva su Rai 2

Rai, rivoluzione in corso di tutti i palinsesti: chi sbarca su Rai 2 dopo il cambio ai vertici. Spoiler: non è Massimo Giletti

La Rai è il primo gruppo televisivo italiano e, in quanto tale, deve sempre rinnovarsi, soprattutto in questo periodo alla luce del fatto che sono cambiate delle posizioni ai vertici. In particolare, Carlo Fuortes, l'amministratore delegato della televisione di Stato ha lasciato il proprio posto. Così, è iniziata una sorta di rivoluzione. Diversi i conduttori che già hanno dovuto dire addio alle loro posizioni, come Fabio Fazio che dopo 40 anni di servizio, ha lasciato la Rai.

Ma non solo. Si vocifera che anche Serena Bortone, presentatrice del talk show Oggi è un altro giorno verrà sostituita da Roberta Capua. Insomma, i rischi li corrono proprio tutti. Eppure, per citare la conduttrice Ilary Blasi durante la prima puntata del reality show L'Isola dei Famosi 'per uno che va, ce n'è sempre uno che viene'. Su Rai 2, ad esempio, sono in arrivo dei nomi importanti, ma diversi da quelli che ci si attendeva. Tutti si aspettavano Massimo Giletti, invece...

Rai, cambiano i conduttori: su Rai 2 arrivano proprio loro!

Su Rai 2, in base a indiscrezioni sempre più insistenti, dovrebbero approdare tre giornalisti di tutto rispetto. Il primo nome che rimbalza nelle ultime ore è quello di Myrta Merlino. Quest'ultima è nota principalmente per L'aria di domenica, il programma televisivo in onda su LA7 nel 2020 che ha condotto insieme a Gerardo Greco e Vauro. Proprio lei, dunque, potrebbe essere al timone della nuova prima serata informativa del secondo canale della televisione di Stato.

https://twitter.com/Cosmodelafuente/status/1656621475934208000

Il secondo nome trapelato è, invece, quello di Veronica Gentili. Quest'ultima è nota per diverse trasmissioni, da Piazzapulita in cui ha fatto da opinionista a L'aria che tira. passando per il TG4 del quale è stata conduttrice, fino a Controcorrente e Buoni o cattivi, il suo ultimo format. Insomma, l'esperienza di certo non le manca per riuscire a svolgere un ottimo lavoro (e questo, ovviamente, riguarda solo le sue esperienze televisive, dato che per la verità, ha anche operato come attrice).

Ultimo nome emerso in queste ore come possibile candidato della prima serata di Rai 2 è Salvatore Merlo. Autore e giornalista, sarebbe una piacevole novità per la televisione di Stato. Nessuna traccia di Massimo Giletti. Il conduttore che da anni manca in Rai, dopo essere 'sparito' dalla circolazione anche per quanto riguarda Non è l'Arena, non sembrerebbe neanche sul punto di tornare a casa. A conti fatti, ci si domanda, se non continuerà semplicemente a condurre programmi radiofonici su RTL 102.5 oppure opterà per andare in pensione (anche se per questo è davvero giovane considerando che ha solo 61 anni). Come sempre, non resta che attendere per avere conferma ufficiale delle informazioni qui riportate.

LEGGI ANCHE: Terra Amara, Fusun mette una pulce nell'orecchio di Sermin: il piano malvagio per riconquistare Sabahattin