Mediaset, Pier Silvio Berlusconi stravolge ogni cosa: Barbara Palombelli trema. Chi la sostituisce e in che programma?
C'è grande fermento in Rai e in Mediaset negli ultimi giorni. Infatti, i dirigenti delle due aziende stanno attuando una serie di manovre per il prossimo inverno televisivo (si sa che, con l'estate, sono pochi gli show davvero validi che restano in onda). Di certo per ora la notizia che ha fatto più rumore riguarda il conduttore Fabio Fazio che ha lasciato la Rai e il suo storico programma Che Tempo che Fa. Ma non solo. Di poco fa anche la notizia in base alla quale Barbara d'Urso, da sempre volto del secondo polo italiano potrebbe migrare verso il primo.
Il problema sorge però quando Rai e Mediaset si mischiano tra di loro in queste 'manovre' diplomatiche, per così dire. Ad esempio, si è chiacchierato in merito alla giornalista Veronica Gentili che, stando a informazioni di poche ore fa, potrebbe approdare su Rai 2 (per la verità ci sarebbero anche altri due candidati, il giornalista del Foglio Salvatore Merlo e la conduttrice Myrta Merlino). Eppure le informazioni sono contrastanti, dato che, sempre secondo il portale TvBlog, la Gentili sarebbe stata scelta da Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset per sostituire la conduttrice Barbara Palombelli. Ma in che programma?
Mediaset, Pier Silvio Berlusconi sceglie Veronica Gentili al posto di Barbara Palombelli
Pare proprio che Barbara Palombelli sarà sostituita, ma potete stare tranquilli se siete fan del suo tribunale televisivo Forum. Infatti, pare proprio che per il programma in questione la compagna dell'ex sindaco di Roma Francesco Rutelli sia confermata. Invece, è un'altra la trasmissione che non dovrebbe più vederla protagonista, quella dell'access prime time di Rete4, Stasera Italia.
Barbara Palombelli su Edoardo Donnamaria. #tvtalk #GFVIP pic.twitter.com/172lq10Zea
— trashtvstellare (@tvstellare) February 4, 2023
Pare che il format ci sarà anche nel palinsesto 2023/2024, ma con un cambio al timone. Non vi è alcun litigio o incomprensione alla base, ma solo la necessità di Pier Silvio Berlusconi di spostare Barbara Palombelli in un nuovo programma intitolato Curami, basato su medicina e benessere.
In questa faida Mediaset - Rai all'ultimo conduttore, pare proprio che Veronica Gentili non costituirà l'unica novità per l'una o l'altra rete. In particolare, il gruppo del Biscione ha puntato gli occhi su Nicola Porro. Quest'ultimo, in passato, era nella schiera della televisione di Stato con la trasmissione Virus, mentre ora conduce Quarta Repubblica, sulla Mediaset, pertanto ci risulta difficile immaginarlo nuovamente sulla Rai. Insomma, i movimenti sono tanti e sembrano cambiare di giorno in giorno. L'unica certezza, quasi stoica possiamo dire dato che dopo Rita Dalla Chiesa non ha mai subito titubanze, è proprio Barbara Palombelli alla guida di Forum. I fan degli attori che litigano nello studio di Canale 5 a partire dalle 11, possono tirare un sospiro di sollievo.
LEGGI ANCHE: Vanessa Incontrada, è davvero finita con Rossano Laurini? La foto che manda in tilt la cronaca rosa