"Indosso vestiti aderenti in palestra, ma non cerco attenzioni dagli uomini", influencer spiega perché lo fa davvero

Come ci si dovrebbe vestire in palestra? Una influencer americana ha risposto per le rime a chi l'ha accusata di indossare abiti aderenti solo perché desiderosa di attirare l'attenzione degli uomini.

Milioni di italiani non riescono a rinunciare alla palestra. Dopo un 2020 e un 2021 nei quali molte sono state costrette a chiudere o a limitare gli ingressi, dai primi mesi del 2022 le restrizioni anti-Covid sono venute meno e le palestre sono tornate ad affollarsi come prima. La palestra è un luogo dove allenarsi e socializzare. Quasi sempre capita che uomini e donne si allenino nello stesso ambiente. Tutti si vestono nella maniera più comoda e adatta possibile a uno sforzo fisico. Soprattutto nei mesi estivi quest'esigenza coincide con pantaloncini corti e top che coprano lo stesso necessario.

Chi ha delle forme ben visibili, poi, non può fare molto per nasconderle. Una influencer americana di nome Deanna O'Donnell ha fatto molto parlare di sé per via di un video relativo proprio all'abbigliamento in palestra. La donna è una grande appassionata di fitness ed ha fisico invidiabile: muscoloso e al contempo formoso al punto giusto. Su TikTok, dove ha 150.000 follower, ha pubblicato decine di video brevi in cui mostra come effettuare correttamente numerosi esercizi fisici. I suoi glutei sodi, frutto di un allenamento di anni, non passano quasi mai inosservati. Né tanto meno lei li nasconde, indossando spesso short aderenti. Perché lo fa? Cerca davvero l'attenzione maschile?

La influencer spiega perché indossa abiti aderenti

In un video in cui si mostra pochi istanti prima di effettuare l'esercizio dello squat, la influencer scrive: "Le ragazze che si vestono così vanno in palestra solo per cercare attenzione dagli uomini". Nei commenti, tuttavia, ha precisato che "lo fa per sentirsi più fiera dei risultati che ha ottenuto". Non solo: "Più bello è l'outfit, migliore sarà l'allenamento". Insomma, la donna non lo fa per avere l'attenzione o i complimenti degli uomini: lo fa perché guardandosi allo specchio (in palestra è inevitabile) ammiri il fisico che ha sempre sognato.

La influencer americana che sostiene di indossare abiti aderenti "per sé stessa" e non per attirare gli sguardi maschili. Fonte: deannaodfit - TikTok
La influencer americana che sostiene di indossare abiti aderenti "per sé stessa" e non per attirare gli sguardi maschili. Fonte: deannaodfit - TikTok

Molte donne, nei commenti, le hanno dato ragione: "La penso esattamente come te". Un'altra scrive: "Sinceramente preferisco di gran lunga i complimenti di una donna che quelli di un uomo quando sono in palestra". Tuttavia c'è anche chi (uomini e donne) non le crede. "Se davvero lo fai per te stessa, allora vestiti così anche a casa. O quando nessuno ti vede indossi il pigiama?". Un altro ancora: "In realtà vuoi attenzione e vuoi conferma del fatto che hai un bel fisico".

LEGGI ANCHE: Influencer scoppia in lacrime dopo il tatuaggio fatto in vacanza a Bali: "Mi hanno rovinata"