ferrovie dello stato brescia

Ferrovie dello Stato, nuove assunzioni a tempo indeterminato a Brescia: i requisiti

Nuove assunzioni a tempo indeterminato a Brescia, in Lombardia: ecco tutti i dettagli sulla selezione di Ferrovie dello Stato

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha indetto oggi una selezione per l'assunzione di Project Manager da inserire presso CREW (Cremonesi Workshop) per la sede di Brescia. Il candidato vincitore avrà la possibilità di lavorare in una delle più grandi realtà aziendali d'Italia, occupando una posizione decisamente importante all'interno del team di Direzione Commerciale. Presso questo team, dovrà svolgere, infatti, attività di rilievo, tra cui la gestione delle commesse attive. Questa sarà effettuata, stabilendo quelli che sono gli obiettivi e le priorità di realizzazione dei progetti, sempre in accordo al dettato contrattuale e agli obiettivi della Direzione. Inoltre, il dipendente monitorerà l'avanzamento tecnico-economico delle commesse, mediante l'individuazione di scostamenti o miglioramenti, e mettendo in atto le azioni necessarie.

Inoltre, organizzerà le attività di commessa, come la produzione e la manutenzione dell'impegno e il breakdown delle risorse e la loro pianificazione nel tempo, nonché di piani di consegna e fatturazione. Gestirà, altresì, i rapporti contrattuali con i clienti, come le fatturazioni, i claim attivi e passivi e le varianti. Gestirà anche i rapporti con i fornitori esterni, redigendo le specifiche tecniche per l'assegnazione degli incarichi e monitorando l'avanzamento tecnico-economico. Infine, si occuperà della preventivazione economica per la redazione delle offerte commerciali.

Ferrovie dello Stato assume a Brescia: tutti i requisiti e i dettagli

Il candidato vincitore sarà assunto a tempo indeterminato con assunzione diretta, come previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della Mobilità - Area contrattuale Attività Ferroviarie. In questo modo, avrà diritto a tanti vantaggi, come un compenso commisurato alla seniority, e la possibilità di stipulare piani di welfare integrativo e assicurazione sanitaria. Tra gli altri vantaggi, citiamo anche la corresponsione della tredicesima e della quattordicesima mensilità. Non abbiamo dettagli precisi sul valore dello stipendio, ma possiamo dirvi che la retribuzione individuata per la categoria dei Direttivi (Categoria A) del suddetto CCNL corrisponde a circa 2.000 euro lordi mensili.

Il titolo di studio richiesto è una laurea triennale o magistrale in Ingegneria, Architettura, Economia o Giurisprudenza. Si richiede, altresì, un'esperienza pregressa di almeno due anni nel ruolo, così come la conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio, e cioè almeno un B2 del Quadro di riferimento europeo. I candidati dovranno, altresì, essere disponibili a eventuali trasferte in Italia e, occasionalmente, all'estero. Costituisce titolo preferenziale un Master nell'ambito del Project Management. È, inoltre, gradita l'esperienza nell'identificazione, gestione e controllo dei costi di progetto, così come è gradita la conoscenza dei software Primavera, Autocad e MS Project, nonché delle tecniche di pianificazione PERT e GANTT. Infine, è gradita la conoscenza nella definizione dell'organigramma delle attività (WBS) e nell'allocazione delle risorse. La candidatura può essere inviata solo online: per farlo, cliccate qui. La data di scadenza per l'invio della domanda è fissata al 30 maggio 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso in Lombardia, al via un bando pubblico per diplomati: stipendio e requisiti per partecipare