Clio Make-Up è tra le imprenditrici più amate del mondo dei social sempre pronta a dare consigli sul benessere e questa volta sulla cura della pelle.
Ci sono errori che commettiamo tutti e a questo proposito Clio Make-Up ha deciso di ricordare quali sono le quattro regole da rispettare per una pelle sana e bella. La riuscita del make-up dipende anche dalla cura e dal benessere della pelle che dovrà essere idratata al punto giusto senza fare eccezione per quelle più grasse o miste. Clio infatti suggerisce innanzitutto di conoscere la propria pelle e dunque utilizzare i prodotti giusti senza affidarsi a improvvisazioni.
La prima regola da rispettare secondo Clio Zammatteo è quella di non andare mai a letto con il trucco. Struccarsi è fondamentale per evitare che la pelle crei infezioni e che sia più sana. Il trucco infatti ha bisogno di essere rimosso e la skin care serale è una coccola a cui non dobbiamo mai rinunciare. La seconda regola è quella di evitare di applicare la protezione solare solo in estate e peggio solo in determinate zone del viso. La crema solare va applicata ogni volta che c'è un contatto con la luce anche nei mesi più freddi dell'anno. A questo si aggiunge che va applicata anche nelle zone più lontane dal viso come le orecchie e il collo.
Le ultime due regole per una pelle sana e bella: gli errori da non fare più sul nostro viso
Clio continua la sua scalata verso gli errori più comuni della cura della pelle da non fare mai più. Al terzo posto c'è la temperatura dell'acqua. Lavare il viso con acqua troppo calda è sbagliato e la stessa cosa vale per l'acqua a temperatura fredda. Il modo giusto è lavare ogni giorno il viso con acqua tiepida e utilizzare i prodotti che preferiamo.

L'ultima regola che Clio consigli aia suoi follower per la cura della pelle è il controllo dei nei sul viso e sul corpo. Questa visita infatti è alla base della prevenzione e può essere effettuata in pochissimo tempo grazie alla competenza di un medico dermatologo. I quattro consigli di Clio evidenziano altrettanti errori troppo comuni a cui è bene stare attenti per la cura della pelle e anche per la riuscita del make-up.
La make-up artist come sempre colpisce nel segno le esigenze dei suoi follower diventati ormai la sua grane famiglia sin dai primi video tutorial. Non resta che continuare a seguirla e restare connessi in vista dei altri consigli pronti all'uso.
LEGGI ANCHE>>>Clio Zammatteo e il segreto mai rivelato sul make-up: "Smettete di fare quest'errore ogni giorno"