sabato, Giugno 10, 2023
HomeSportTennis, duro sfogo della francese Caroline Garcia agli Internazionali d'Italia: "Sto vivendo...

Tennis, duro sfogo della francese Caroline Garcia agli Internazionali d'Italia: "Sto vivendo un incubo"

Scossone nel mondo del tennis per le recenti dure parole della francese Caroline Garcia agli Internazionali d'Italia. Il suo sfogo non è passato inosservato, situazione critica per la transalpina

L'aspetto emotivo per uno sportivo è da considerare dello stesso livello di importanza di quello fisico. Per quanto sia fondamentale mantenersi in forma e poter competere sempre al meglio fisicamente parlando, non è da sottovalutare l'umore con il quale si approccia il tutto. Spesso i due 'fattori' vanno nella stessa direzione, nel bene e nel male, così come può esserci un contrasto. Troppe volte, però, gli atleti finiscono per oscurare un apparente problema emotivo e ciò darà loro filo da torcere. Sembrerebbe essere questa la situazione che riguarda da vicino la tennista francese Caroline Garcia. Quest'ultima è stata protagonista agli Internazionali d'Italia di Roma, eliminata ai sedicesimi dalla colombiana Camila Osorio.

La performance nel torneo italiano per Garcia non ha rispettato le aspettative che la stessa tennista aveva su di sé. La sfida con Osorio era alla sua portata e una vittoria le avrebbe permesso di raggiungere gli ottavi, ma cos non è stato. Garcia è stata sconfitta in due set con il punteggio finale di 6-4 6-4, dimostrando di non essere in un gran periodo di forma psico-fisica. Inoltre, lo sfogo di cui si è resa protagonista a fine partita in conferenza stampa ha confermato il tutto. Quella di Garcia è stata una vera e propria confessione del brutto momento che sta vivendo, sotto ogni punto di vista stando alle sue parole.

Tennis, duro sfogo di Caroline Garcia: "Dovrei godermi il momento mentre sono in campo ma è un incubo"

Le sue dichiarazioni hanno presto fatto il giro del web, rappresentando un vero scossone per il mondo del tennis. Non è di certo frequente assistere a uno sfogo simile, ma si è percepita l'impellenza di parlare da parte di Caroline Garcia. Durante la conferenza stampa la francese è crollata in lacrime, come sottolineato da The Tennis Letter, a testimonianza del periodo difficile che sta caratterizzando questa fase della sua carriera. Queste le sue parole: "Sono affondata da sola. Mi sto sforzando per davvero, ma non funziona. Vorrei sapere perché, il motivo, così da poter controllare questa situazione. Ma no, non ci riesco, e mi sta affondando sempre di più. Invece di godermi il momento in campo, diventa un incubo ed è quello che sto vivendo".

Le sue parole non lasciano spazio a dubbi: il momento è negativo sotto ogni punto di vista e non sembra esserci una soluzione. Lo sfogo di cui si è resa protagonista lo dimostra. La speranza è che Garcia possa tornare presto serena e regalare spettacolo in campo.

LEGGI ANCHE>>>Internazionali d'Italia, Jannik Sinner sorprende tutti: il buffo episodio al termine del match contro Shevchenko