netflix

Netflix, Stefano Fresi ed Edoardo Leo in un film imperdibile: titolo e trama

Stasera Rai 1 propone Vivere non è un Gioco da Ragazzi con Claudio Bisio e Stefano Fresi. Vi consigliamo nell'attesa, di rivedere un film con uno dei due interpreti, presente su Netflix.

La Rai, dal produttore di Mare Fuori, porta in scena questa sera una nuova fiction: Vivere non è un Gioco da Ragazzi. Duo insolito per quel che riguarda i protagonisti principali: parliamo di Stefano Fresi e Claudio Bisio. Saranno due agenti, alle prese con un caso alquanto spinoso da risolvere, che mette in primo piano la vita di un giovane ragazzo, dai trascorsi poco chiari. Entrambi sono due interpreti straordinari, che da anni sono ormai entrati di diritto nell'olimpio del cinema italiano.

Fresi in particolare, ha stretto una sorta di sodalizio, oltre che un'amicizia meravigliosa con Edoardo Leo: entrambi sono romani doc, con uno stile per certi versi simile e affine. Nell'attesa di assistere alla primissima puntata di questa nuova serie, vi consigliamo la visione di un titolo in cui compaiono entrambi, e proprio come protagonisti principali. la visione è disponibile sulla piattaforma Netflix, che ormai distribuisce un ventaglio ampio di proposte tutte italiane.

Netflix, la pellicola con Leo e Fresi da non perdere

Stiamo parlando di Smetto quando Voglio, uscito nel 2014 e con un successo consistente ottenuto nel corso degli anni successivi. La classica trama di cui, se ne apprezza il sapore pian piano e in maniera molto graduale. Il ricercatore Pietro Zinni, nonostante il suo talento e le brillanti capacità, incarna lo stereotipo del giovane insegnante precario e inascoltato. I docenti dell'Università non sembrano capire l'importanza delle sue ricerche di Pietro, decidono così di non rinnovargli l'assegno di ricerca. Pietro non ha il coraggio di dire la verità alla sua fidanzata Giulia: ha però improvvisamente un'idea per salvarsi dalla disoccupazione: utilizzare le sue conoscenze scientifiche per creare una nuova droga. Per realizzare il tutto decide così di rivolgersi ad ex ricercatori universitari nella sua stessa situazione.

Grazie alle competenze di ciascuno, la banda riesce a produrre una droga estremamente efficace e a venderla nelle discoteche. I soldi non tardano ad arrivare e la ricchezza inizia a dare alla testa un po' a tutti. Pietro messo alle strette dai sospetti di Giulia, è costretto a confessare che spaccia. ne succederanno di tutti i colori, con un cast che promette davvero scintille. Oltre ai due amici e colleghi Edoardo Leo e Stefano Fresi, spuntano anche i nomi di Pietro Sermonti, Valeria Solarino, Paolo Calabresi e Neri Marcoré. Il successo avuto dal 2014 in poi, ha fatto si che il progetto si espandesse in una trilogia, che racconta il seguito delle vicende fra Pietro e tutta la banda.

LEGGI ANCHE>>>Netflix, c'è un film da non perdere con Riccardo Scamarcio e Massimiliano Gallo: titolo e trama