motogp

MotoGP, Marco Bezzecchi a ruota libera sulla gara a Le Mans: "Cosa penso di Francesco Bagnaia"

Il pilota MotoGP e vincitore del Gran Premio di Francia, Marco Bezzecchi, ha parlato della gara con i suoi colleghi: ecco cosa ha detto sulle cadute dei vari piloti

Nel weekend appena terminato si è tenuto uno dei Gran Premi motociclistici più attesi degli ultimi tempi. Parliamo del Gran Premio di Francia, quinto dell'anno e millesimo in assoluto. La classe regina delle moto da corsa ha festeggiato questo importante traguardo in maniera decisamente particolare: quello che è accaduto nei tre giorni, e soprattutto nella gara della domenica, è stato, infatti, inaspettato e ha reso questo fine settimana davvero ricco di emozioni.

La gara di ieri è stata caratterizzata, in particolare, da alcuni eventi di cui, probabilmente, si parlerà fino alla fine della stagione. In primis, dell'incredibile ritorno sulle scene di Marc Márquez che, dopo essere stato assente per tre Gran Premi, ha condotto una super gara che, però, è finita poco prima del traguardo con un'indesiderata e sofferta caduta. Poi, oltre alle cadute di Jack Miller e di Joan Mir, hanno fatto parecchio discutere quelle di Luca Marini e Alex Márquez da una parte e di Francesco Bagnaia e Maverick Viñales dall'altra.

MotoGP: i commenti di Marco Bezzecchi su Francesco Bagnaia

Le cadute di queste due coppie di piloti sono seguite a un contatto reciproco, che gli ha fatto perdere l'equilibrio, facendoli cadere e costringendoli ad abbandonare la gara. Agli scontri non sono seguite penalità, anche se il fratello minore di Marc Márquez sconterà una penalità di tre posizioni nel corso del prossimo Gran Premio per aver toccato il pilota KTM Brad Binder all'inizio della gara. Nonostante l'alterco che è nato tra Francesco Bagnaia e Viñales - e che, a dir la verità, si è, poi, subito risolto - nemmeno questa caduta è imputabile a una violazione delle regole da parte di uno dei due.

In ogni caso, entrambe le cadute hanno causato lo stupore degli spettatori e dei piloti stessi, come testimonia un video, pubblicato sulla pagina ufficiale della MotoGP, in cui il vincitore della gara, Marco Bezzecchi, rivede gli highlights della gara e li commenta con Jorge Martin e Johann Zarco, rispettivamente secondo e terzo classificato del millesimo Gran Premio della storia delle moto da corsa.

Inizialmente, Bezzecchi ha commentato il momento in cui Alex Márquez ha toccato Binder, definendolo "un macello" da parte del pilota spagnolo. Poi, ha visto il momento dello scontro tra Bagnaia e Viñales e, come tutti gli altri spettatori, ha dimostrato di essere parecchio stupito e di non capire esattamente cosa sia successo. "Io non..." ha iniziato a dire, non capendo precisamente cosa fosse successo.

I commenti di Marco Bezzecchi, Jorge Martin e Johann Zarco

Inoltre, secondo la traduzione del video pubblicato sul sito MotoGP, precedentemente al momento dello scontro, Bezzecchi avrebbe detto "Pecco mi ha messo la ruota", anche se a noi sembra abbia detto, riferito a Zarco, "Te qua mi hai messo la ruota". In ogni caso, tutti e tre i piloti sono rimasti stupiti da quanto accaduto nel corso della gara.

Come ha dichiarato Jack Miller ai microfoni ufficiali della classe regina delle moto da corsa, insomma, la stagione di quest'anno "è come l'anno scorso, ma sotto effetto di steroidi". Non possiamo che essere d'accordo con lui e aspettare, con ansia, il prossimo Gran Premio, che si terrà in Italia, nell'autodromo del Mugello, nel secondo weekend del mese di giugno.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, la confessione di Danilo Petrucci dopo il GP con la Ducati: "Come un sogno"