"Meglio se stavo zitto", puntata da cancellare per 'Affari Tuoi': Amadeus ammette l'errore imperdonabile

Puntata da dimenticare ad Affari Tuoi. Amadeus fa un passo indietro, non doveva andare così.

Dopo due sere di stop per via degli appuntamenti calcistici e dell'Eurovision Song Contest, torna da ieri sera il consueto appuntamento con il gioco dei pacchi. La Rai festeggia un traguardo incredibile. Nonostante il programma sia stato fermo per anni, senza collocazione e anche fiducia da parte del pubblico, ora splende più che mai. In una primavera di repliche e poca carne al fuoco nei vari palinsesti, è la vera chicca e anche novità della stagione.

Si propone infatti in una veste restaurata e con una conduzione diversa, meno chiassosa e plateale, più vicina ai concorrenti e attenta alla psicologia del Dottore. Se proprio dovessimo individuare un difetto nel padrone di casa, è proprio quello di lasciarsi trascinare inevitabilmente dai trascorsi dei partecipanti, sogna e si dispera, esulta oppure ragiona con loro. Mai come in questa edizione, è spesso molto semplice capire come ragiona chi è dall’altra parte della cornetta. Ieri sera è stato il turno di Samuele e di sua sorella Susanna dalla Toscana. Finale amaro e la profezia fatta nelle precedenti puntate, si è rivelata essere fallimentare, a tratti deleteria.

Affari Tuoi: Amadeus assiste alla disfatta della Toscana

Si sviluppata nel corso delle precedenti puntate, una sorta di convinzione radicata, che aveva a che fare con la regione Toscana e il concorrente Samuele. Durante la sua permanenza come pacchista, ha quasi sempre aperto pacchi rossi, talvolta anche con i maggiori importi scritti all’interno. Lo stesso Amadeus ha velatamente in alcune occasioni fatto capire ai presenti, di evitare quella parte dello studio e di lasciare magari il giovane originario della provincia di Pisa, per un'apertura il più lontana possibile. Ieri dunque, è stato pescato proprio lui per giocare e si è portato sua sorella, Susanna.

affari tuoi
Samuele, il concorrente toscano che ha giocato ieri sera

Una partita cominciata malissimo: nel giro delle prime mosse, i due fratelli hanno fatto fuori i pacchi con le cifre più alte. Questo verrà da voi comprendere che ha reso al Dottore la partita estremamente semplice, offerte basse e pochi guizzi per i telespettatori. Amadeus allora, si è reso conto che forse caricare di così tante aspettative la partita di Samuele nel corso delle precedenti settimane, è stato controproducente: "Potevamo stare zitti, è andata come non doveva andare", ha ammesso memore del fatto che forse lo stesso Samuele, è giunto carico di aspettative in postazione. La sorte però, ha fatto sì che non solo anche cambiando, il concorrente incappasse in un pacco blu. La regione fortunata alla fine, per poter vincere 50mila euro e ribaltare la partita, era la Sardegna proprio come detto da Susanna. Suo fratello però, si è fatto guidare dall’istinto scegliendo l'Umbria. Finale amarissimo con premesse decisamente differenti. Forse la prossima volta, è meglio affidarsi al caso o al destino e non fare alcun tipo di pronostico: il conduttore è uscito davvero senza parole e molto deluso dalla partita di ieri sera.

LEGGI ANCHE>>>Fenomeno ‘Affari Tuoi’, Amadeus scatenato svela la strategia del Dottore: “Vietato dirlo in puntata”