Marco Cecchinato, scontro acceso con Yannick Hanfmann agli Internazionali d'Italia: l'Azzurro se la prende col cameraman

Scontro acceso tra Marco Cecchinato e Yannick Hanfmann agli Internazionali d'Italia. Nel cambio campo i due si rendono protagonisti di un diverbio, l'Azzurro se la prende col cameraman

La tensione può giocare brutti scherzi, ancor di più nel momento in cui si compete davanti al proprio pubblico e in un'occasione di spessore. Quanto accaduto pochi minuti fa agli Internazionali d'ItaliaMarco Cecchinato rientra perfettamente in questo discorso. Avere la possibilità di giocare davanti ai propri tifosi è sì un modo per ricevere tifo e sostegno durante la sfida. Allo stesso tempo, può comportare una grande quantità di pressione difficile da gestire. La volontà di un tennista è sempre quella di puntare al massimo senza deludere chi sugli spalti lo sostiene. Tale aspetto può rivelarsi determinante ma in negativo, inficiando nel peggiore dei modi sulle prestazioni in campo. L'Azzurro, visto l'accaduto, potrebbe aver risentito eccessivamente della pressione anteriormente menzionata.

La sfida tra Cecchinato e il tedesco Yannick Hanfmann metteva in palio l'accesso agli ottavi di finale degli Internazionali d'ItaliaRoma. L'Azzurro avrebbe senz'altro voluto regalare una grande soddisfazione a se stesso, per il superamento del turno, così come ai tifosi (numerosi) presenti sugli spalti. Roma è un torneo particolarmente caloroso da questo punto di vista, con i supporter che si fanno sentire con prepotenza soprattutto per i tennisti italiani. Cecchinato ha provato a non deluderli ma si è fermato al terzo e decisivo set che ha sancito come vincitore Hanfmann. Il tedesco si è imposto con il punteggio di 6-4 4-6 6-3, accedendo così agli ottavi di finale. Nel finale del secondo set si è verificato un acceso diverbio tra i due tennisti, che ha coinvolto anche il cameraman.

Marco Cecchinato e Yannick Hanfmann, tensione tra i due agli Internazionali d'Italia: come reagisce l'Azzurro

In un momento decisivo della partita, nel secondo set, con il punteggio di 5-4 a favore di Cecchinato, i due tennisti si sono scontrati verbalmente durante il cambio campo. L'incrociarsi delle traiettorie per raggiungere le rispettive sedute ha generato un confronto piuttosto acceso. Non è chiaro cosa si siano detti i due, ma è scoppiata una lite per fortuna di breve durata. Dopo poco, infatti, Cecchinato e Hanfmann si sono chiariti, almeno all'apparenza. In realtà, però, l'Azzurro ha dimostrato di essere ancora nervoso, prendendosela con l'innocente cameraman lì presente che ha ripreso il tutto. Il video che segue dimostra l'accaduto.

Quasi infastidito dalle riprese e dalla presenza del cameraman, Cecchinato se l'è presa con quest'ultimo ponendo la sua mano sull'obiettivo della videocamera per allontanarla da sé. Il nervosismo ha preso il sopravvento e di conseguenza si è lasciato andare a tale gesto, frutto di evidente frustrazione.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, duro sfogo della francese Caroline Garcia agli Internazionali d'Italia: "Sto vivendo un incubo"