Maratea, il luogo ideale per le vacanze: c'è un belvedere unico al mondo

Il comune di Maratea in Basilicata è un luogo unico per le vacanze estive: ecco tutto quello che c'è da sapere su quest'angolo di paradiso.

Maratea in Basilicata è famosa per le spiagge meravigliose della costa e l'acqua cristallina pronta a incantare viaggiatori in qualsiasi periodo dell'anno. In questo periodo sono tantissimi gli italiani e i turisti stranieri in cerca della meta ideale per trascorrere le vacanze estive. Per fortuna il comune di Maratea è perfetto per una vacanza immersa nella natura tra pace e tranquillità, ma anche per una tappa in un percorso itinerante in giro per l'Italia.

Di certo ad attirare l'attenzione dei turisti sono le spiagge che in questi anni hanno collezionato moltissimi riconoscimenti per la pulizia della costa, il rispetto del paesaggio naturalistico e ovviamente per la bellezza e la purezza delle acque. Maratea però si conferma meta ideale per le vacanze soprattutto per i suoi panorami meravigliosi che la rendono perfetta anche nella stagione della primavera in un tour alla scoperta di tutta la Basilicata, regione italiana incontaminata e ricca di vegetazione.

La meraviglia a Maratea: oltre alle acque cristalline anche un belvedere suggestivo

Maratea è famosa per la sua tranquillità e permette ai viaggiatori di trascorrere giorni felici e spensierati totalmente immersi nella natura. Tra spiagge e panorami mozzafiato non mancano il centro storico, ma anche le architetture pronte a conquistare chiunque. Tra le bellezze a Maratea è impossibile non ammirare il belvedere più bello di tutti che culmina con la famosissima statua del Cristo Redentore, simbolo che rende la città famoso in tutto il mondo. La statua del Redentore si trova sulla cima del Monte San Biagio a Maratea ed  ben visibile anche dal basso da moltissime angolazioni. In tanti infatti possono fare il bagno in acqua e ammirare la statua che osserva l'interno panorama da una prospettiva privilegiata.

Maratea
La statua del Cristo redentore a Maratea sul Monte San Biagio in Basilicata

È possibile però raggiungere la cima del Monte San Biagio e godere della vista dall'alto grazie alle meravigliose terrazze che permettono ai turisti di fermarsi a guardare l'infinito. Tra cultura, bellezza naturalistica e storia il comune di Maratea in provincia di Potenza riesce a incantare chiunque pronto a lasciare il segno anche in occasione di un tour itinerante.

La primavera non è una stagione da escludere per un soggiorno molto più tranquillo e lontanissimo dal caos della città. Non resta che scegliere la Basilicata come meta delle stagioni più calde e lasciarsi conquistare dai suoi paesaggi che abbracciano la natura incontaminata senza dimenticare tutti gli altri centri storici della regione a cominciare da Potenza e passando per Matera.

LEGGI ANCHE>>>Bandiere Blu 2023, spunta una nuova località in Campania: un vero angolo di paradiso