LaLiga, terrore in campo per il Barcellona. Calciatori fuggono negli spogliatoi, cosa fanno gli ultras avversari

Attimi di paura quelli vissuti in casa Barcellona dopo aver conquistato il titolo de LaLiga. I tifosi dell'Espanyol non hanno gradito i festeggiamento sul proprio campo e hanno optato per una pericolosa invasione

Con merito, con determinazione e voglia di lottare fino all'ultimo, è arrivato l'ambito titolo in casa BarcellonaLaLiga, maggiore campionato calcistico spagnolo, ha un nuovo padrone, il Baròa di Xavi. Bel gioco unito a efficacia offensiva e compattezza difensiva sono stati i segreti dei blaugrana verso la conquista del titolo. La vittoria ottenuta nella serata di ieri sul campo dell'Espanyol, in un derby catalano particolarmente sentito, ha sancito la conquista aritmetica del campionato. Il successo è stato netto, 4-2, grazie al quale ha raggiunto quota 85 punti. Il Real Madrid, in seconda posizione, è fermo a 71, una distanza di sicurezza che permette ai blaugrana di celebrare in anticipo la conquista del campionato.

La squadra di Xavi ha dimostrato in più occasioni di essere la più forte in Spagna. Venuto meno nel contesto europeo, prima in Champions League e poi Europa League, il Barça si è concentrato del tutto sul campionato ottenendo i frutti del duro lavoro di un'intera stagione. Il titolo vinto ripaga tutti gli sforzi fatti da staff tecnico e calciatori, bravi a isolarsi dalle voci su una società in difficoltà. A parlare è stato il campo e ha determinato il Barcellona campione di Spagna con pieno merito. L'intenzione, adesso, è quella di aprire un ciclo vincente sotto la guida di Xavi. Nella serata del trionfo, però, i calciatori hanno vissuto attimi di terrore in campo dopo il fischio finale.

LaLiga, paura in casa Barcellona dopo la conquista del titolo in casa dell'Espanyol

Dopo il triplice fischio, acquisita l'aritmetica del titolo nazionale, è partita la festa in casa Barça, inevitabilmente. Giusto, infatti, celebrare una vittoria importante e ottenuta con tanto lavoro e altrettanti sacrifici. I blaugrana si sono radunati tutti al centro del campo dell'Espanyol, a cerchio, festeggiando il successo ottenuto, una scena che non è stata apprezzata dai tifosi avversari. In particolare, non è piaciuto il festeggiamento 'eccessivo' sul campo dei rivali, trattandosi comunque di un derby catalano. Gli ultras dell'Espanyol hanno così deciso di invadere il campo mettendo a serio rischio l'incolumità dei giocatori del Barça. Non a caso, avvertito il pericolo, hanno deciso di rifugiarsi negli spogliatoi come dimostrano le immagini che seguono.

La squadra di Xavi ha dunque continuato a celebrare la vittoria del titolo ne LaLiga ma soltanto negli spogliatoi. Gli iniziali festeggiamenti sul campo da gioco sono stati interrotti dall'invasione degli ultras avversari le cui intenzioni non erano certo pacifiche. Dopo gli attimi di terrore, la situazione è rientrata e il Barça ha festeggiato tranquillamente negli spogliatoi.

LEGGI ANCHE>>>Monza-Napoli, Luciano Spalletti cuore d'oro: realizza così il sogno di un bambino