Performance straordinaria per Jayson Tatum con i suoi Boston Celtics nella semifinale di Conference contro i Phiadelphia 76ers. Nessuno aveva mai raggiunto simili statistiche nei playoff NBA
Nei momenti decisivi, le stelle scendono in campo con la motivazione giusta e la voglia di rendersi protagonisti. Le prestazioni che seguono sono nella maggior parte dei casi di spessore, rispettando le aspettative dei tifosi, che non a caso idolatrano certi giocatori, e dell'intera squadra. Poter contare sull'apporto di un grande giocatore è fondamentale per allenatore e compagni: nei momenti di difficoltà, la stella si erge a punto di riferimento per tutti, indicando così la strada verso il successo. Non è detto che il miglior giocatore del team riesca a trascinare i suoi compagni alla vittoria, ma resta senza dubbio quello cui fare affidamento in caso di difficoltà. Quanto accaduto nella serata di ieri a Jayson Tatum e ai Boston Celtics va perfettamente in questa direzione.
Celtics e Philadelphia 76ers sono scesi in campo ieri per la decisiva Gara-7 della semifinale della Eastern Conference. La vincente della sfida avrebbe poi affrontato in finale i Miami Heat, contendendosi così l'accesso al grande appuntamento, le NBA Finals, contro una tra Denver Nuggets e Los Angeles Lakers. La franchigia di Boston ha avuto la fortuna di poter giocare in casa, davanti al proprio pubblico, una sfida a dir poco decisiva come quella andata in scena ieri. L'appoggio dei tifosi ha sicuramente aiutato i giocatori in campo, ma i Celtics devono ringraziare soprattutto Jayson Tatum per aver raggiunto la qualificazione al turno successivo. Il punteggio finale di 112-88 testimonia il dominio di Boston, soprattutto nel secondo tempo dopo un primo equilibrato (55-52 all'intervallo). Tatum è stato semplicemente sensazionale, con una prestazione da record.
Jayson Tatum nella storia della NBA: nessuno come lui in una Gara-7 dei playoff
La grande performance di Tatum, accompagnata a quella di Jaylen Brown, è stata fondamentale per la conquista della vittoria e della finale di Conference. Come detto, soprattutto nel secondo tempo i Celtics hanno dominato a discapito della franchigia di Philadelphia che non è riuscita a restare in partita. Eccezionale la prestazione di Tatum, autore di 51 punti, 13 rimbalzi e 5 assist, numeri da capogiro che testimoniano quanto sia stato fondamentale per la sua squadra. Nel momento decisivo, il numero 0 dei Celtics ha preso il controllo della gara, in totale fiducia, realizzando canestri su canestri.
JAYSON TATUM IS UNBELIEVABLE 😱
42 PTS IN GAME 7. #PLAYOFFMODE
📺: Live on ABC pic.twitter.com/6c6BLYruL9
— NBA (@NBA) May 14, 2023
Le statistiche di fine gara anteriormente menzionate testimoniano la straordinarietà della sua prestazione. Si tratta, per giunta, di un record: nessuno, nella storia dei playoff NBA, aveva siglato così tanti punti in una Gara-7. Nel momento che conta, Tatum ha fatto la differenza: i Celtics puntano all'anello.
LEGGI ANCHE>>>Basket, Dinamo Sassari cade contro la Reyer Venezia ma può sorridere: perché è una sconfitta 'positiva'