Formula 1

Formula 1, Carlos Sainz ritorna sul terribile incidente e confessa: "Sono scioccato"

Ricordando il terribile incidente verificatosi in Formula 1, il pilota spagnolo della Ferrari Carlos Sainz ha confessato di essere ancora turbato da quanto accaduto. Nessun dubbio con le sue parole

Certe immagini e determinati eventi, soprattutto se si vivono da vicino, non possono che restare impressi nella mente di chi vi ha assistito. Per fortuna, non ci sono state gravi conseguenze, ma quegli attimi di terrore in Formula 1 sono difficili da dimenticare. Essendo risolto tutto per il meglio, quasi per miracolo, nel momento in cui si torna a parlare dell'accaduto lo si fa con la consapevolezza che è stata evitata una tragedia. Gli appassionati del mondo a quattro ruote ricorderanno il terribile incidente che ha coinvolto il francese Romain Grosejan in occasione del Gran Premio del Bahrain nel novembre del 2020. Il violentissimo impatto della sua monoposto ha generato la distruzione della stessa e un pericolosissimo incendio, come si evince dalle immagini che seguono.

Formula 1
Le immagini del terribile incidente che ha coinvolto Romain Grosjean in F1. Credits: account ufficiale Twitter SuperSport

Quasi per miracolo Grosjean è uscito illeso da tale incidente. Con la macchina spezzata in due, il francese è riuscito a slacciarsi la cintura, uscire dall'abitacolo ed essere estratto vivo dalla monoposto dopo il terribile impatto. Quelle scene saranno probabilmente difficile da dimenticare per Grosjean stesso così come per tutti gli appassionati di Formula 1. In quel momento si è temuto il peggio vista la gravità del tutto, ma per fortuna non ci sono state importanti conseguenze fisiche per il francese. Carlos Sainz non ha affatto dimenticato quei momenti di panico, e confessa di essere ancora turbato ripensando a quanto accaduto.

Formula 1, Carlos Sainz non dimentica il terribile incidente: "Sono scioccato"

Attualmente, in quel di Madrid, è in corso la "Formula 1 Exhibition" presso la sede dell'IFEMA, una mostra in onore del più noto campionato mondiale a quattro ruote, fino al 16 luglio. Tra i cimeli che si possono osservare nell'esibizione a tema F1 vi sono i resti della monoposto di Romain Grosjean andata in fiamme in Bahrain, come raccontato in precedenza. Nel fare visita a tale mostra, nella sua città, Sainz non si è mostrato affatto indifferente dinanzi alla vettura spezzata in due a seguito dell'impatto. Per fortuna, ribadiamo, Grosjean è uscito illeso dal terribile incidente che lo ha visto protagonista, ma Sainz ricorda perfettamente quegli attimi vissuti in Bahrain.

Queste le sue parole, riportate da Speedweek: "Il telaio carbonizzato dimostra che noi piloti di Formula 1 rischiamo la vita ogni volta che guidiamo. Sono scioccato, questo è un promemoria di quanto possa essere pericoloso il nostro sport, nonostante tutte le misure di sicurezza che vengono adottate".

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Marco Bezzecchi a ruota libera sulla gara a Le Mans: "Cosa penso di Francesco Bagnaia"